IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

dioberta     9½ / 10  22/05/2006 16:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film molto bello x me forse xkè nn ho letto il libro e mi ha molto appassionato!Credo sia affascinante l'argomento trattato e anke se la chiea ha ritenuto false qll teorie io ci credo veramente,basti notare la coincidenza nel quadro dell'ultima cena tra Maddalena e Gesù.Ho dato 9 e mezzo e nn 10 xkè il finale mi ha lasciato un po a desiderare...

FILM AFFASCINANTE,VALE LA PENA DI SPENDERE 7 EURO X GUARDARLO!!
Invia una mail all'autore del commento cash  22/05/2006 18:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il quadro dell'ultima cena era un affresco.
no, così tanto per.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/05/2006 18:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensa un po': lo è tutt'ora!!! Aringarosa non ha fatto a tempo ad inviare i suoi soldati albini a distruggerlo...
Invia una mail all'autore del commento cash  22/05/2006 19:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa, non ce la fece neppure napoleone, che trasformò il refettorio in una mangiatoia per cavalli e cavilli.
rox special  22/05/2006 20:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma và...in realtà è un poster! C'è l'ho uguale in camera mia...
No Mercy  22/05/2006 20:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anke io e al posto degli apostoli ci sono gli Slipknot....
Invia una mail all'autore del commento cash  22/05/2006 20:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ne ho uno con enslaved e mahyem che randellano il nazareno.
Northpoint  22/05/2006 21:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è tanto la chiesa a ritenerle false... è che sono proprio inventate di sana pianta, condite con qualche accenno reale qui e là.
Ci sono un sacco di errori storici che rendono improbabile tutto il discorso, vedi i riferimenti a Costantino, al priorato di Sion, alla presunta appartenenza a quest'ultimo di Da Vinci; lasciando perdere le incongruenze a livello teologico (semplificazioni qualunquiste e superficiali) francamente non trovo molto interessante nemmeno la storia.
Secondo me se Dan Brown si studiava un pochino di storia e religione in più poteva uscirne davvero un buon libro, anche molto infido. Ma davvero è molto improbabile..
La storia del quadro?? Beh considerando che Da Vinci non era presente all'ultima cena, considerando tutto quello che ha fatto nella sua vita e che tutto sommato in un quadro si può leggere/vedere tutto e il contrario di tutto aspetterei a considerlo una prova inconfutabile.