X-MEN: CONFLITTO FINALE regia di Brett Ratner

Momuzzolo     8 / 10  24/01/2007 14:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era il 2000 quando Brian Singer diede vita ad un nuovo fortunatissimo filone cinematografico: quello fumettistico. Da allora più di 25 film son stati tratti dai fumetti, il successo del primo X-Men diede coraggio alle case produttrici, tanto che oggi quasi non se ne vede più la fine. Tre anni dopo Singer riuscì a migliorarsi con X-Men 2, oggi, Ratner ( perchè Singer ha abbandonato il progetto per riportare in vita Superman) fa ancora meglio del suo predecessore, riuscendo a chiudere ( ma sarà davvero così? consiglio di rimanere fino alla fine dei titoli di coda!) la trilogia degli uomini mutanti nel migliore dei modi. Gli X-Men son sempre stati i miei preferiti "supereroi marvel"...con tutti quei fantastici poteri, così "diversi", ai margini della società per colpe non proprie, costretti a combattere per poter esser considerati come tutti gli altri ...questo "doveva" essere l'ultimo capitolo della serie, in produzione sono già in programma 2 spin-off, uno dedicato a Wolverine e l'altro a Magneto, il sottoscritto spera vivamente che ci ripensino e continuino con successo le avventure di questi fantastici personaggi, soprattutto se rappresentate in questa maniera. Il film è semplicemente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! Non c'è un attimo di tregua, gli effetti speciali, PAZZESCHI, dominano la scena, nuovi personaggi la invadono, con i loro superpoteri divertenti e affascinanti. Ancora una volta il supercast si ritrova in tute attillate (solo quella della povera Tempesta/Berry è davvero ridicola!)pronti a darsi battaglia in un EPICO scontro finale, buoni contro cattivi, Magneto contro la combriccola del prof.Xavier. Da mozzare il fiato alcune sequenze, su tutte ,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ottima, perchè complicatissima da immaginare (vista l'enormità di personaggi), la sceneggiatura, perfetta, come al solito, le performance dei protagonisti, Ian McKellen (ormai ovunque!) su tutti, il film è da applausi, supera i 2 precedenti, e non era assolutamente facile, e si candida ad un'ipotetica top 5 dei migliori film tratti dai fumetti. Brian Singer è avvisato, il suo futuro Superman avrà ancora più responsabilità da oggi. In tutto ciò chi se la spassa più di tutti è quel GENIACCIO di Stan Lee, creatore di praticamente TUTTI i supereroi Marvel (con i conseguenti diritti), che si diverte in un cameo iniziale ( è il vecchietto giardiniere che innaffia i fiori). 150 milioni di dollari di produzione, 110 già incassati SOLO in Usa in 3 giorni di programmazione, il successo degli X-Men non conosce soste, li vogliamo vedere ANCORA!
Constantine  24/01/2007 14:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che il filone cinematografico dei film tratti da fumetti abbia origini ben più vecchie...Comunque sono abbastanza d'accordo con il tuo commento e credo che alla Marvel ci accontenteranno...