caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CITTA' INCANTATA regia di Hayao Miyazaki

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DiReCtOr     7 / 10  02/05/2009 16:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantasioso e spensierato, ma prevedibile nel suo filone narrativo.
Pieno di significati ma banale in molti punti, vedi quando parlano dell'innamoramento dei protagonisti.... sembra che lo dicano chiaro e tondo per paura che il pubblico possa non capire, ci hanno presi per scemi?
Io personalmente avrei sviluppato alcune sequenze in maniera totalmente diversa, ma non c'è proprio nulla da dire sul fatto che questa sia un'opera visionaria di fantasia pura che racconta lo stato d'animo di una bambina nei confronti dei propri genitori e dei traumi passati.
Le musiche in alcuni punti sono fantastiche, ma sono pessimi e ribadisco pessimi i titoli di coda e la chiusura del film che considero fondamentali per chiudere l'opera.
Consiglio comunque di vederlo anche se sono convinto che un film con attori in carne ed ossa sviluppato bene avrebbe un impatto emotivo 100000 volte superiore a questo cartone. Forse va a gusti, comunque consigliatissimo.
Zero00  21/05/2009 10:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto tutto il tuo commento e il tuo voto (anche se non sono d'accordo), ma:

"Consiglio comunque di vederlo anche se sono convinto che un film con attori in carne ed ossa sviluppato bene avrebbe un impatto emotivo 100000 volte superiore a questo cartone"

scusa ma è una frase che non ha senso. Un film con attori in carne ed ossa è una cosa, un anime un'altra. Non puoi dire che un film con attori in carne ed ossa avrebbe un impatto maggiore, perchè è falso o al massimo è così soggettivo da poter valere solo per te.
Questo "cartone" non è inferiore ad un film con attori veri perchè sono due cose totalmente diverse.

Detto questo, ti saluto
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/05/2009 21:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo l'innamoramento (?) dei due protagonisti;
a) non c'è nessun "ti amo"
b) gli altri personaggi ne parlano per spiegare la rottura dell'incantesimo.
DiReCtOr  03/05/2009 01:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
enzo, ******** sarai tu e colei che ti ha messo al mondo.
Non c'è un ti amo è vero, ma il tizio delle caldaie la prima volta dice una frase lunghissima in brevissimo tempo dicendo chiaro e tondo che si trattava di amore giungendo poi ad uno stacco tremendo.
Poi mi criticate come se gli avessi messo 1, ***** gli ho messo 7 non l'ho mica bocciato nè gli ho rovinato la media!
E ribadisco, per me (sarò un demente, ne prendo atto) i titoli di coda servono, sono come una firma.
Io me li vedo sempre per ripensare a ciò che ho appena visto ed essendo comunque un videomaker curo molto anche questo aspetto.
Purtroppo siete abituati alla tv e ai suoi ritmi frenetici, proprio oggi mi è capitato di rivedere su italia1 edward mani di forbice, il finale e la musica vengono di netto mozzati per far spazio alle pubblicità, interrompendo così quel non so che di magico ed emozionante che il film è riuscito a trasmetterti.
Non so se mi sono fatto spiegare, ma so per certo che i più grandi registi curano moltissimo il finale e l'attacco con i titoli di coda.
Ridete quanto volete nella vostra ignoranza.
P.S. Ribadisco che a sto film di Miyazaki ho messo 7....7!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/05/2009 21:21:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non ti ho detto che il mio è un account in sharing, cioè ci scrive tutta la famiglia.
E ti ho spiegato che lo dice essenzialmente per spiegare la rottura dell'incantesimo; amore, non tanto nel senso che noi intendiamo, ma più intimamente orientale, che può essere anche quello fra due amici.
I titolo di coda... di0, i titoli di coda!!! ahahahahah!!
Mi spieghi cos'.... ahahahah! i titoli di coda!!! ahahahaha!
Ehm..
Dicevo.
C'è una canzone, forse scritta dallo stesso miyazaki, e dei disegni che si alternano; ebbene?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
DiReCtOr  04/05/2009 22:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sharing o no, mi hai dato del cog.lione e rispondo :D
In qualsiasi caso, ribadisco che i grandi registi curano moltissimo i titoli di coda, vedi stanley Kubrick.
Cmq io nn contesto la canzone ma le immagini totalmente inutili.
Il film finisce con la bambina che esce da quel posto, che senso ha far rientrare lo spettatore nell'atmosfera subito dopo che la bambina se ne è andata e la storia è finita???
E' come se riapre il film, togliendo allo spettatore il momento magico di ciò che ha appena visto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/05/2009 00:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, se avessi voluto darti del ******** te l'avrei detto 'in faccia', ********.
Ovvero come ho appena fatto (scherzo, ovviamente).
Era auto-ironia... una lunga storia.
Passiamo oltre. Allora, i titoli di coda... ahahaha! i titoli di coda!!!
ahahahha!
ok, basta.

Ma sono solo dei disegni che si susseguono sullo schermo, sei davvero convinto di quello che dici? Per carità, ognuno ha i suoi gusti; e chi se ne frega se hai dato 7. Però, no, dai, i titoli di coda!
Se per tutto il film c'è la ***** di città incantata, che immagini avrebbero dovuto mettere? Quelle della protagonista che tira lo sciacquone?
DiReCtOr  05/05/2009 09:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non avrei messo immagini, lo spettatore andava lasciato nella poesia dell'opera... e qui chiudiamo il discorso.
Ridete quanto volete, a differenza vostra io cinema l'ho studiato e lo studio. I titoli di coda sono fondamentali... (hahahahah) a me non fa ridere dato che è pura realtà.
Ciao
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  05/05/2009 11:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dillo a Miyazaki, che ne càghi troppo di cinema e la sua scelta sui tdc è nonsense/sbagliata perché 'distoglie dalla poesia dell'opera'.
Ah, e digli anche che il discorso si chiude lì, sia mai.

Ahahaha chissà che espressione, poraccio :°D
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/05/2009 13:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma cosa c'è di più poetico di quei disegni che nel resto del film hanno contribuito a creare la poesia di cui tanto si parla?
Boh, ti lascio alle tue analisi dei titoli di coda.
I titoli di coda... ahahahahahah!
DiReCtOr  08/05/2009 00:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè ragazzi che vuole capire capisca, mi sembra di parlare con degli idioti totali.
Neu!  02/05/2009 16:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"pessimi i titoli di coda". i titoli di coda!!!!!!????? ma che ***** te ne frega dei totoli di coda?
DiReCtOr  02/05/2009 16:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbaglio o i titoli di coda fanno parte del film?
Il film finisce quando la pellicola finisce.
I titoli di coda e la musica finale sono fondamentali.
Io spesso al cinema rimango a riflettere sul film che ho appena visto guardandomi i titoli di coda e se questi sono fatti male con musiche poco azzeccate ecc ecc... come pensi che possa ripensare a ciò che ho appena visto in maniera consona??

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/05/2009 17:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha i titoli di coda xD
DiReCtOr  02/05/2009 18:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siete dei poveri ignoranti, davvero.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/05/2009 21:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto.
..
A parte che questo sarebbe riconosciuto come un indiscusso ed indiscutibile capolavoro, la "fiaba perfetta", e da qua puoi capire [ma non ne sono sicuro] l'effetto nulla che ha sentirsi dire ignorante da uno che ha scritto quelle cose in merito.. :D
Dicevo, a parte la soggettività, dai su; non stiamo parlando di un Cabin Fever, lì i titoli si accompagnano ad un prosieguo delle scene finali, qui scorrono su dei disegni che s'alternano ogni ventina di secondi e basta. Non c'è nulla di così sconvolgentemente diverso da migliaia di altri film.
..
...
Ahahahahahah i titoli di coda xD
Sei un grande, ogni tanto mi fai spanciare.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/05/2009 21:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon, nullo*
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/05/2009 21:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dimenticato un "coglìone".
DiReCtOr  27/09/2009 18:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tuo padre è un cogli.one