PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

84lestat     9 / 10  14/09/2006 10:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto largo probabilmente. Ma il film mi è piaciuto, e anche tanto. Volevo azione e divertimento, e soprattutto volevo vedere quel personaggio geniale che è Jack Sparrow. Ci sono tutti. C'è l'azione, forse leggermente esagerata, ma sempre spettacolare e ben girata, fra piovre giganti e combattimenti sulle ruote. C'è il divertimento, fra momenti esilaranti dovuti alla trama o al singolo personaggio. E poi c'è Jack. Già nel primo film questo simpatico pirata, interpretato da un Johnny Depp in stato di grazia, era la colonna portante del film. Qui si va oltre, Jack è il secondo film. Divertente, esagerato, ironico, sopra le righe. Poco importa se Orlando Bloom ha solo 3 espressioni (che per lui sono un miglioramento) o la Knightley si ricorda di recitare in rare occasioni. Basta la sua presenza a far salvare totalmente la recitazione del film, aiutato nel compito da gli altri attori che svolgono con sufficienza il loro compito. Ho letto in alcune critiche che questo film non era piaciuto perché il personaggio di Depp era poco presente... forse avrò visto un altro film, dato che, praticamente, su 2 e 30 di film (mai pesanti) l'80% del tempo è passato in sua compagnia. Buona la regia, belli gli effetti speciali e molto carina la storia, anche se con qualche incongruenza che spero spieghino nel 3° film. Ottimo il make-up dei vari membri della ciurma dell'olandese volante, soprattutto quelli non realizzati in CGI, raggiungendo il punto più alto in quello di Sputafuoco Bill. Bellissimo il finale. Se avete adorato il primo questo non vi deluderà! Buona visione
Invia una mail all'autore del commento sb6r  14/09/2006 11:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Se avete adorato il primo questo non vi deluderà!"

Porca paletta, chissà che primo ho visto io: sarà stato un pornazzo. Oh ma 9 a 'sto film?!?
84lestat  14/09/2006 12:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gusto soggettivo, a me è piaciuto parecchio questo film. Inoltre la prima cosa che ho scritto è che probabilmente il voto era largo.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  14/09/2006 12:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"l'azione, forse leggermente esagerata"
"Orlando Bloom ha solo 3 espressioni"
"la Knightley si ricorda di recitare in rare occasioni"
"gli altri attori che svolgono con sufficienza il loro compito"
"carina la storia, anche se con qualche incongruenza"

Ma figurati, certo che è soggettivo. Non dubito certo della tua sincerità, solo mi stona un pò il 9 dopo queste tue affermazioni. Vero è che hai messo subito le mani avanti dicendo che il voto era di manica larga ma sono dell'idea che si sa di "sbagliare" è meglio non farlo, tutto qua. Tuttavia ho apprezzato il tuo commento, è esauriente e ben scritto. Saluti!
Constantine  14/09/2006 12:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte al cuor non si comanda... anche in fatto di cinema.
84lestat  14/09/2006 14:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che al film avrei dato un 6 e 1/2 massimo 7 ,xò Depp mi è piaciuto troppo. Senza di lui non avrei mai dato un voto così alto infatti mi trovo d'accordo con i vari commenti che stanno fra il 6 e il 7. Come ha detto bene l'amico Constantino al cuor non si comanda.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  14/09/2006 14:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attento a chiamarlo Costantino ;-)
84lestat  14/09/2006 14:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oops... errore abbastanza grosso... chiedo perdono :-D
Constantine  15/09/2006 11:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'era bisogno... può capitare di digitare male tutto qui. Per quanto riguarda il film sono convinto che un sei pieno lo valga, forse un sei e mezzo.
84lestat  15/09/2006 21:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si diciamo che senza Depp avrei dato anche io quel voto... certo che vedere però gente che mette 1 è alquanto strano... può non piacere ma c'è ne passa per mettere 1
Constantine  16/09/2006 13:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono quelli che riflettono almeno mezzo secondo prima di sparare un voto e quelli che invece se ne fregano altamente, a me poco importa però credo che chi dia uno ad un film come questo assegni il voto senza fare quella minima riflessione. Fortunatamente per me resta un divertimento e un modo per parlare di cinema quello di votare sul sito e quindi faccio poco caso alle medie... magari rispondo quando vedo che il commento è immotivato o ben motivato e con un voto assurdo.
84lestat  16/09/2006 20:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo. Anche io fondamentalmente faccio poco caso alle medie come hai detto tu è un divertimento e un modo per parlare di cinema
Andre85  14/09/2006 11:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che forse....

Invia una mail all'autore del commento sb6r  14/09/2006 11:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi è vero, riconosco il penzolone di Jack!
Invia una mail all'autore del commento Caio  16/09/2006 04:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be è tornato dal regno dei morti. Anche la veggente gli spiega che hanno bisogno di qualcuno che conosca quelle acque per riportare in vita Jack...e quindi in qualche modo il capitano da li ci è passato
84lestat  16/09/2006 20:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo l'avevo capito... è il come che mi sfugge :-D
Andre85  14/09/2006 10:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito che ti piace jack sparrow ma sei stato alquanto misericordioso a dar 9 a sto film ;)
Constantine  14/09/2006 12:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Larghissimo stavolta Lestat... mi spiace non poter essere così generoso. Comunque sono sbalordito che abbiamo pensato la stessa cosa di Bloom durante la visione del film... ( tre espressioni per lui uguale a miglioramento...) Ciao alla prossima...
84lestat  14/09/2006 12:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo so che sono stato largo, ma non ho resistato adoro Jack Sparrow. E' un voto molto soggettivo, con un attore diverso da Depp avrebbe fatto calare di 2 punti e mezzo almeno il voto... Su Bloom sto cominciando a diventare speranzoso, nel SDA aveva 1 espressione, in Elizabethtown 2, ora arrivare a 3 è un bel passo avanti :-D
Constantine  14/09/2006 12:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah ah... hai ragione la speranza è l'ultima a morire visto che dovremmo sorbircelo per parecchio tempo.