VOLVER regia di Pedro Almodovar

valeriap4ever     9 / 10  22/05/2006 15:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il solano..vento impetuoso che soffia violento tra le gonne delle donne di paese,tra i capelli ,tra le bare, tra le vite nascoste presupposte e sognate delle donne della Mancha...fantasmi che tornano (volver)fantasmi che accompagnano i morti alla fine,che illuminano i ricordi bui dei vivi,fantasmi che non piangono e stringono forte figlie perdute e ritrovate (volver)
polvere alla polvere..madre alle figlie..ricordi sospesi nell'aria..odori che riportano a momenti lontani (volver)che illuminano ferite mai chiuse..dolori impressi nelle case delle forti fragili bellissime donne di almodovar..donne che rimangono legate al loro passato che non si perdonano di aver chiuso gli occhi ad incesti che soffrono per omicidi familiari e ridono insieme con la complicità femminile che a volte sfiora il divino...magia che almodovar sottolinea in tutte le sue forme (seni..sorrisi..parole..colore..lacrime..)
ancora una volta ho pianto..ancora una volta sono stata contenta di essere donna..
i fantasmi non piangono..ma fanno emozionare.