PLAGA ZOMBIE: ZONA MUTANTE regia di Pablo Parés, Hernán Sáez

DarkRareMirko     6 / 10  06/07/2011 03:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto simile al prequel, ma più conosciuto e diffuso; trashoso, citazionista, ultragore, presente pregi e difetti del precedente (entusiasmo e noia, impegno ma risultati solo decenti, ripetitività varia).

E' interessante per lo più per il fatto che non sono stati tanti gli argentini che han avuto il coraggio di barcamenarsi in questo tipo di produzioni e già questo è positivo.

Suffciente.
boiledfish  06/07/2011 04:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'entra nulla con quest'ultimo tuo commento ma, per puro caso, ho visto quello che hai scritto a proposito di "Mattatoio 5".
Dici che quel film ha avuto due seguiti. Puoi spiegarmi?
Grazie
Gianni
DarkRareMirko  06/07/2011 04:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusta osservazione, ma era meglio se forse me la facevi riguardo il film di Roy Hill.

Cmq IMDB dice che il film è seguito da Confessione finale (1996) e
La colazione dei campioni (1999); non è chiaro molto nemmeno a me la cosa, però la tua è stata davvero uan bella domanda ed approfondirò la questione quando potrò.
boiledfish  06/07/2011 12:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok. Ora che so quanto mi dici posso dartelo io un chiarimento.
Quei tre film non sono collegati da una chiave di continuità narrativa ma soltanto dal fatto che sono tratti da rispettivi racconti d'un solo autore: Kurt Vonnegut Jr.
Niente seguiti per Mattatoio 5, quindi.
Grazie
Ciao
DarkRareMirko  06/07/2011 19:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stessi racconti?

o racconti che cmq parlano di un solo tema?
boiledfish  06/07/2011 20:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"stessi racconti"??? Volevi dire "racconti non collegati", vero?
Sì, sono tre storie che non hanno nessun collegamento, l'una con le altre. Tre storie diverse, con personaggi diversi.
DarkRareMirko  06/07/2011 20:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma allora è imdb che ha sbagliato, no?

Se come sito dovesse registrare come sequel tutti i film che son stati tratti da romanzi dello stesso autore letterario, stiamo freschi, non pensi?
boiledfish  06/07/2011 21:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, dello sbaglio di IMDb non saprei. Se mi linki la pagina, posso andare a vedere.
In quello che ho letto io non c'era nulla, che indicasse un seguito di Mattatoio 5.
DarkRareMirko  06/07/2011 22:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

sono sotto E' SEGUITO DA:
boiledfish  06/07/2011 23:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, è veramente una indicazione ambigua. Da una parte si potrebbe interpretare come "i film successivi" derivati da racconti di Vonnegut ma, dall'altra, sembra più indicare quei film come il seguito di Mattatoio 5.
Forse non propriamente un errore ma, sicuramente, una grossa imprecisione.
DarkRareMirko  07/07/2011 00:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh vedi, se IMDB facesse così per tutti i film non si capirebbe più nulla; ma tu i libri li hai letti?

e gli altri 2 film li hai visti?
boiledfish  07/07/2011 02:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Vonnegut ho la certezza d'aver letto qualcosa ma non, sicuramente, i racconti da cui sono tratti i film in questione.
Ho letto soltanto le recensioni e, da lì, la certezza che siano completamente estranei a Mattatoio 5.
D'altro canto, considerato che anche tu l'hai visto, credo che non hai difficoltà ad escludere, insieme a me, che quel film non lasci assolutamente nessuna possibilità ad uno sviluppo.
Ho finito di scaricare da poco "La colazione dei campioni" che vedrò appena possibile mentre, l'altro, non riesco a trovarlo.
Se tu dovessi saperne qualcosa e potessi segnalarmela, te ne sarei grato.
Ciao

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2011 08:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso?
Io ho letto sia Mattatoio N° 5 (che vi consiglio, è un capolavoro), sia La colazione dei campioni, che non sono racconti ma romanzi, e non c'entrano niente l'uno con l'altro se non per qualche citazione concernente la figura dello scrittore Kilgoure Trout. Idem dicasi per "Confessione finale", tratto da un altro famosissimo romanzo di Vonnegut, "Madre notte", che è totalmente sganciato dagli altri due.
boiledfish  07/07/2011 11:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei il benvenuto Jellybelly, grazie. Sono estasiato dalla tua cultura fantascientifica evidentemente dimolto superiore alla mia che, digià, credevo abbastanza cospicua.
Non so perché ma conservavo la convinzione che almeno Mattatoio 5 derivasse da un racconto breve.
Sono convinto che saprai perfettamente di quel "Kilgoure Trout" e di come, in "Venere sulla conchiglia", pseudonimizzi quel Philip José Farmer di tanti fantastici romanzi. Ahhhh! Da quanto tempo, non m'addormento tra le pagine d'un libro di fantascienza!
Ciao!
Gianni
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2011 11:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà non ho una gran cultura fantascientifica, conosco pochi autori tra cui Vonnegut che apprezzo molto. Ignoravo ad esempio l'esistenza di Farmer e la storia di "Venere sulla conchiglia". Comunque "Mattatoio n. 5" leggilo, è un gran romanzo cui l'etichetta fantascientifica va anche un po' strettina.
Ciao!
boiledfish  07/07/2011 13:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jellybelly, apprezzo moltissimo tutti i consigli di lettura/visione. Spesso, come tanti, dopo aver visto un film rinuncio a leggere il testo da cui è tratto. Probabilmente non sono l'unico, a considerare la vita troppo breve.
In questo caso, però, fidandomi della tua indicazione, non avrò nessuna difficoltà ad accoglierla pienamente. Mattatoio n. 5 è già in mio possesso... un attimo di tregua alle mie acrobazie esistenziali e... me lo leggerò risolutamente!

In cambio, voglio suggerirti di procurarti (se già non l'hai fatto) qualcosa di quel Farmer che dicevamo... magari partendo proprio da quel "Venere sulla conchiglia". Altre piccole perle possono essere "Galassia che vai" di Russell o un raccontino brevissimo che è "Il problema della servitù" di William Tenn. Sono facilmente reperibili nel P2P più classico (ce li ho messi io).
Dei "Kubrick" del testo scritto è inutile che ti dica... è evidente che non puoi non conoscerli. :-)
DarkRareMirko  07/07/2011 19:54:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brrr, le entrate fantasma di Jellybelly, che tutto vede :) Bentornato cmq, ottime segnalazioni che ho subito annotato; bella discussione.

Ma Mattatoio 5 segue bene il libro?
DarkRareMirko  07/07/2011 03:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saperne riguardo cosa?
boiledfish  07/07/2011 10:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo alla possibilità di downloadarlo o vederlo in streaming da qualche parte.