SLITHER regia di James Gunn

kingofdarkness     4 / 10  09/04/2013 12:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma sono in pieno disaccordo sia con la media voti del sito, sia con gran parte dei commenti degli utenti.
Slither altro non è che un mediocre horrorino di bassa lega che scopiazza liberamente da lavori leggendari come "La Cosa", "Dimensione Terrore" e altri prodotti analoghi senza però riuscire ad emularne alcun pregio (e sottolineo, ALCUN pregio), né tantomeno a risultare interessante ed originale, nel suo piccolo.
Rooker come protagonista proprio non ci sta, e questo già in partenza danneggia l'intera confezione del film.
Aggiungiamoci poi dei pessimi effetti speciali e dei trucchi da principianti (veramente ridicoli) e la porcata è conclusa.
Ritmo piattissimo, tensione meno di zero, colpi di scena assenti, finale disgustoso….ma che diavolo aveva in mente il regista?
Ho fatto fatica ad arrivare alla fine
Pessimo, lo sconsiglio a chiunque.
Se vi piace il genere, in giro c'è di molto, molto meglio
Torok_Troll  09/04/2013 15:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No beh, dai... Gli effetti speciali ed i trucchi non me li puoi chiamare pessimi! Entambe sia quelli digitali (i vermi fanno davvero ribrezzo per la loro viscidità) che quelli artigianali (teste e corpi esplosi, creature mostruose, deformità, squartamenti, zombi ed orgia di carne finale) son di ottima fattura, mica tipo "la croce delle 7 pietre".
Per quanto riguarda il resto... è un film che voleva essere volutamente trash e CITAZIONISTA (quindo non è che ruba o scoppiazza, ma omaggia!), mica un horror sopraffino da prendere sul serio.
kingofdarkness  09/04/2013 17:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so, Torok, prima di vedere il film avevo letto alcuni commenti sulla falsa riga di quanto mi stai dicendo tu ora, e sinceramente mi stava bene, tant'è che non vedevo l'ora di accendere il lettore dvd...
passata la prima mezz'oretta, però, mi sono dovuto ricredere....c'è modo e modo di omaggiare un film, e qui, diciamocelo, sono stati presi tutti i lati peggiori e grotteschi dei vari capolavori citati prima, rendendo il film in sé un'accozzaglia di generi che vuole essere tante cose e alla fine non conclude nulla....la parte finale, in particolare, l'ho trovata clamorosamente brutta.

Per quanto riguarda i trucchi e gli effetti (soprattutto i trucchi) sono abituato a vedere MOLTO di meglio (non che io pretenda sempre un livello Tom Savini, ma obbiettivamente anche in opere recenti di minor livello i trucchi sono spesso ben più curati e realistici)....
i vermi sono disgustosi, concordo, ma realizzati da cani...
poi i gusti sono gusti, ma io guardo i film horror per (cercare di) spaventarmi, non per disgustarmi...
a presto
Torok_Troll  09/04/2013 18:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, come giustamente hai detto tu questo è un horror che preme di più il pedale dello splatter e del disgusto che dello spavento e paura con atmosfere lugubri e ricercate, tensione o scene che ti fanno fare salti sulla sedia. Questo film è trash volontario all'ennesima potenza e fiero di esserlo (forse è anche per questo che riprende di più i difetti di tutti i film che i pregi), dopotutto il regista viene dalla mitica Troma.
Io personalmente mi sono divertito! Mi dispiace molto per te che invece hai preso un granchio.
Alla prossima.