L'ALBERO DEL MALE regia di William Friedkin

steven23     6 / 10  13/02/2014 20:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona l'idea della setta dedita ai sacrifici di bambini agli alberi, ma per il resto il film non regala nulla di eclatante. Si mantiene giusto intorno alla sufficienza per tutta la sua durata, spezzando la linearità solo grazie a un paio di scene... troppo poco per dare un voto più alto, troppo poco per un regista come Friedkin.
Piuttosto anonimo anche il cast!
Torok_Troll  13/02/2014 21:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Setta?! Praticamente c'è solo UNA persona, è un pò troppo poco per parlare di setta! In oltre, la "strega" di turno, più che agire per sua spontanea volontà, sembrava quasi una marinetta succube mossa dallo spirito che risiedeva nelo stesso albero morto (tale sospetto mi viene soprattutto dal finale, in cui lei si trasforma in una creatura semi-arborea).
steven23  14/02/2014 18:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho visto il film... mi pareva di ricordare che si parlasse di un gruppo di persone anche se, alla fine, si vedeva solo la baby sitter. Evidentemente mi sbagliavo :)
Torok_Troll  14/02/2014 18:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un vago (MOLTO vago) riferimento agli antichi culti druidici all'inizio, ma si può quasi dire che c'entra poco e niente con il resto della trama e del film. In oltre, l'argonemo di questi antichi culti e la loro connessione con quel che accade all'interno della storia non viene più nominato ne approfondito, e sinceramente era pure evitabile quest'accostamente, dato che avrebbe reso sia la babysitter-mostro, nonhcè lo spirito maligno che possedeva sia lei che l'albero, molto più misteriosi e spaventosi di quanto non fossero già.