IN LINEA CON L'ASSASSINO regia di Joel Schumacher

Constantine     6 / 10  27/06/2005 20:39:28 » Rispondi
Concordo con chi avrà sicuramente detto che questo è uno dei migliori film di Schumacher, ma assolutamente non è un capolavoro. La sceneggiatura non è niente male fino al terribile finale... banale e risolto malissimo, il cast vede praticamente solo Farrell che non se la cava male ma la sua, per reggere un film del genere, doveva essere una interpretazione memorabile. Escludendo per me il migliore del film, Whitaker, le altre attrici sono da dimenticare... la Holmes poi... la regia insomma è il vero punto forte del film e da uno che ti propina quei due Batman non te lo aspetteresti, la cabina diventa il film e l'assassino diventa il pathos che lo regge; una buona idea insomma sfruttata sfortunatamente solo in parte ( da inorridire la sequenza che chiude la pellicola antecedente ai titoli di coda). Ad affossare ancor di più questa pellicola che vuole prendersi sul serio, ci sono alcune assurdità... ma chi ci crede che l'ispettore di polizia americano si meravigli che Stuart ha una pistola? Oppure che nessuno spara a quell'idiota armato allo scoperto nella cabina? Sorvolando queste ( e altre...) piccole mancanze la pellicola comunque si lascia guardare pur avendo comunque ampi margini di miglioramento insfruttati.