PLAN 9 FROM OUTER SPACE regia di Ed Wood

Invia una mail all'autore del commento dsimo84     1 / 10  01/11/2009 14:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di aver visto questa pellicola incuriosito dal film di Burton, quindi non starò quì a fare il maestro e a cercare di andare a tutti i costi controcorrente come quegli inetti che gli danno 9 e 10.
Questo è oggettivamente un film brutto e fatto male (male è un complimento) molti giustificano questa pellicola perchè datata, ma PLAN 9 FROM OUTER SPACE è stato girato intorno agli anni sessanta, mentre Bergmar, Hitchcock, Kubrick, Welles (citato anche nel film) e altri, regalavano alla storia capolavori che non occorre neanche citare.
Qui non si tratta di mancanza di budget, questo film non è diverso da un cortometraggio troppo lungo, girato da un gruppo di bambini di 10 anni, Non si possono regalare i nove perchè ed.wood ci fa tenerezza, e perchè il film ci ha incuriositi, questo è il film più brutto della storia (dicono) bhè, a me sembra sufficente! cioè... ci rendiamo conto di che significa vincere il titolo di film più brutto della storia??? praticamente è ciò che lo rende famoso, e che voto si può dare al film più brutto nella storia se non 1??? ora se ogni sapientone del caz.zo entra e gli mette un 6, un 7,5 o un 9! (che poi mi devono spiegare in un film come questo in cosa consisterebbe la differenza da un ipotetico 6 e 6,5...cosa caz.zo li spinge a dare il mezzo voto in più o in meno...vabbè) questo film perderebbe il suo titolo, ciò che lo differenzia da ogni film brutto, e cioè il fatto che sia il film più brutto.

se si vuole fare un omaggio a questo film, gli si mette 1, quel 5 buttato lì non serve proprio a niente, ed.wood non sarà ricordato come miglior regista, ne come buon regista, ne tantomeno come regista mediocre... tra pessimo regista e peggior regista della storia, preferirei cmq la seconda! con questo titolo il nome di ed.wood attraversera i decenni e con lui i sui film.

VOTO 1
benzo24  01/11/2009 15:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono film e registi molto peggiori. il fatto che ancora oggi ed wood è ricordato è che era un tipo veramente originale e nonostante la mancanza di budget e talento è riuscito a passare alla storia, cosa che non è da tutti.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  02/11/2009 15:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' passato alla storia per quanto è brutto! è famoso per essere il peggior film nella storia...ora, al di la del fatto che sia vero o meno, la gente lo vede appunto per questo, per curisosità, per tutto l'alone di mistero che gli si sta formando intorno.
Se gli si toglie questo rimane solo una pellicola pessima come tante altre, e nessuno lo cacherà più.
Ecco perchè mi rivolgo a tutti quelli che ora vanno a commentare il film e mettono 9, 7, 6, per fare gli esperti del caz.zo e andare controcorrente, il nome di questo regista e le sue opere stanno attraversando i decenni, questo 5 di media non serve ad altro che far sembrare questo film uguale a tanti altri.
Torok_Troll  01/05/2014 18:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però almeno fa ridere, e questo che conta con questo genere di film, le risate gratuite!
benzo24  01/11/2009 15:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e bisogna dire che questo film è famoso, anche perchè è l'ultimo di bela lugosi.