THE BLACK DAHLIA regia di Brian De Palma

Victor     7 / 10  07/09/2006 11:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il libro di Ellroy,che si è detto pienamente soddisfatto della trasposizione cinematografica,era troppo complesso e ricco di personaggi per una trasposizione cinematografica,fatto sta che il risultato finale non è quello da tutti previsto,infatti,specialmente nella parte relativa al rapporto tra Blanchard,Bleichet e Kay, è facile perdere il filo della narrazione e sembra sconnesso dal resto della storia.Comunque il film va visto,non fosse altro che per la presenza nel cast di Hilary Swank finalmente in un ruolo che esalta la sua bellezza,anche se nel poster sembra una vecchia, e della Johansson che ancora una volta dimostra di essere brava oltre che bella(anche se meno della Swank).Poi va comunque ricordato che dietro la cinepresa c'è sempre Brian DePalma....e si vede.
Constantine  15/09/2006 16:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ti invidio...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/09/2006 22:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, un'esercizio di stile praticamente perfetto, pero'... devo dire che con il tempo mi sono pentito di aver detto che la Johansson è fuori parte, anzi forse è troppo in parte... con quell'approccio così spudorato allo stile delle dark-ladies... continuo a pensare che gli attori principali siano poca cosa, e che il film brilli soprattutto per qualche intuizione tecnica di grande spessore che, guardacaso, mi riportano a Lynch... ma perchè tutti pensano che "femme fatale" fosse un film minore? Io l'ho trovato potenzialmente splendido, peccato che Mullholland drive fosse meglio
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  09/09/2006 16:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, un altro film minore di De Palma? Quando tornerà a sfornare un capolavoro?