LITTLE MISS SUNSHINE regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris

boiledfish     10 / 10  10/04/2011 16:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se un film mi commuove e mi emoziona come ha fatto questo, non vedo il motivo di atteggiarmi a sofisticato arbitro cinematografico e stare a lesinare mezzo punto in più o in meno.
Dal cinema non chiedo di meglio che l'essere sollecitato, come questo fantastico esemplare d'arte visiva ha saputo fare.
Alla mia età, con una vita passata ad accumulare cinismo e rassegnazione per un'esistenza immersa in un'umanità deludente... questi ultimi 101 minuti sono stati una ventata di giovanile energia! Anche senza l'ombra di un dalmata!
Dovete, dovete, dovete vederlo! E imparare a convivere serenamente con l'idea che, in una vita destinata a finire, c'è poco da VINCERE! Meglio comprendere che si può godere dell'attimo, senza farsi incastrare dalle illusioni di un'effimera immortalità!
E si fotta Miss California insieme a tutte le altre Miss del globo terracqueo... che stanno su soltanto a colpi di lacca per capelli!