GHOST RIDER regia di Mark Steven Johnson

Constantine     4½ / 10  19/03/2007 19:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimpianto, e potrei terminare qui il mio commento. Era difficile portare sul grande schermo la storia veramente "fumettosa" che narra le gesta del motociclista vendicatore Jonny Blaze, con questo scialbo tentativo la Marvel si lorda le mani di un altro insuccesso. Johnson dimostra di essere proprio il regista di Daredevil e di non avere altre cartucce inesplose( come sifa a scritturarlo dopo quello che ha fatto?), la sceneggiatura è rapida e infarcita di informazioni mal confenzionate che non fanno altro che perdere lo spettatore durante la visione del film, la buona interpretazione degli artisti coinvolti non salva affatto questo movie affossato dalle enormi pecche di realizzazione. Bravo cage, non mi è dispiaciuta la sua autoironia sulla faccia del Ghost Rider, bravo come sempre Fonda, bellissima la Mendes, quanto mai insipidi i cattivi (escluso Fonda). Belli gli effetti speciali che da soli non salvano il prodotto, brutto il doppiaggio del Ghost, scene di azione veramente mal riprese e scritte, dialoghi da inorridire e solo pochi momenti a cercare di riabilitare lo scorrimento generale. In conclusione una vera e propria scommessa persa quella di mamma Marvel sul suo personaggio anti etico, la sua realizzazione deve farci pensare e basta Johnson dietro la macchina da presa, per favore.

" Innocente..."