THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

solitecose     4½ / 10  15/11/2006 20:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'OBBLIGO DI PECCARE
sottotitolo: mi aspettavo l'inaspettato

scorsese non cita dio-scorsese.
se avrei voluto vedere un film che potevo fare anch'io, sarei andato a vedere vita da strega.

io voglio la noia. la pretendo. scorsese deve macerarmi ripetendo se stesso, le sue paure, i suoi ricordi. e non piegarsi ai voleri di una hollywood che pretende matt damon in un ruolo che a suo tempo searebbe stato di harvey keitel.

e se scorsese, tra i migliori registi del mondo, non può scegliere come fare i suoi film ma mettersi a pecora di fronte alla warner mi chiedo io chi possa veramente fare un film senza mutazioni di sorta. forse solamente chi non ha soldi.

sono demotivato e demotivante. datemi dell'analgesico. non me l'aspettavo, ma avrei voluto rivedere lo scorsese di mean streets, taxi driver, toro scatenato, scarface...

datemi 5 buone ragioni per tornare al cinema.

datemi 5 buone ragioni per tornare a sorridere, a commuovermi, a pregare.

wuwazz  16/11/2006 21:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei buffo
wuwazz  16/11/2006 21:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

wuwazz  16/11/2006 21:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

wuwazz  16/11/2006 21:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

wuwazz  16/11/2006 21:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

rox special  18/11/2006 13:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande...mitico Joe Pesci
wuwazz  16/11/2006 21:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

wuwazz  16/11/2006 21:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Titto  15/11/2006 21:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se AVESSI voluto vedere...........

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  18/11/2006 12:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciai raggione, pure io se avrei voluto vedere un filmo di scorzese mi sarebbi veduto scarfeis, quello zì che era belo, co tanto sangue e tanta droga e pure più bele done che qui che ce nè solo una pissicologa e nemmanco belissima.
niko  26/11/2006 12:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aghahahahahahah FANTASTICO! ahahah
Constantine  30/11/2006 01:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
APPLAUSI!
rox special  18/11/2006 13:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai fatto un errore di grammatica. "Voluto" si scrive con due elle.
HATEBREEDER  15/11/2006 20:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu, che fai il fichetto rispondendo ad altri utenti 'ma tu le hai fatte le medie ?', hai riletto il commento?
Se no, ti consiglio di farlo... E' una buona ragione per tornare a sorridere!
ELY81  17/11/2006 19:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dammi una buona ragione tu perchè vai ancora al cinema a perdere tempo senza capirci nulla.Ma l'hai visto mean streets, taxi driver, toro scatenato?Oppure li citi tanto perchè ti ricordi dei titoli?Perchè se li hai visti non capisco come con il tuo commento ti possa meravigliare nel tuo senso negativo di questo film,come se non c'azzeccasse nulla con i suoi precedenti lavori.Meno superficialità e noia ragazzi quando andate al cinema!E poi scarface l'ha fatto De Palma non Scorsese.Vedi i film,non citare solo titoli!
Invia una mail all'autore del commento goat  17/11/2006 20:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, dai. a me è piaciuto 'sto film, ma paragonarlo a mean streets o taxi driver è una bestemmia. questo è un bel gangsta-poliziottone, riuscito e divertente, quelli sono capolavori che prima di nominarli devi genufletterti e ringraziare d.io per aver creato scorsese.
ELY81  24/11/2006 19:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho paragonato ai suoi precedenti lavori.Ho solo detto che c'è una continuità stilistica e anche tematica con i suoi precedenti lavori.La corruzione,la perdita di identità,gli scontri tra diverse culture,realtà,il mondo dei bassifondi sono quasi delle costanti nei suoi film.Cerca di capire bene il mio metro di confronto ai suoi precedenti lavori,certamente più sottile rispetto a come lo vedi ,prima di meravigliarti.Poi,sinceramente,non ci vedo nulla di divertente in questo film.E' uno dei film più pessimistici che abbia fatto Marty.Basti pensare al finale!
Invia una mail all'autore del commento goat  30/11/2006 20:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nessuno ha detto che il tuo metro di confronto sia rozzo, ora non mettermi in bocca parole non mie.
'divertente' indicava un ritmo sostenuto, nulla più.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/11/2006 14:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è grandissimo, poco da fare.... basta vedere come sono girati gli esterni, e un modernissimo aggiornamento di jekyll § Hyde tutt'altro che un rassicurante esempio di aria fritta hollywoodiana... ma tanto che parlo a fare? Anche persone insospettabili sembrano pretendere cio' che non hanno voluto vedere, o forse hanno visto un film che non ho visto io
Invia una mail all'autore del commento goat  15/11/2006 21:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi