INLAND EMPIRE regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento dsimo84     10 / 10  19/06/2007 19:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE!!!

QUESTO NON E' UN FILM COME TUTTI GLI ALTRI, E' QUINDI SOTTOINTESO CHE NON E' UN FILM PER TUTTI!!!!
NON LASCIATEVI INFLUENZARE DALLA MEDIA COSI' ALTA, PERCHE' RIPETO, QUESTO NON E' "ASSOLUTAMENTE" UN FILM ALLA PORTATA DI TUTTI, E VI GARANTISCO CHE ALMENO LA META' DI QUELLI CHE HANNO MESSO 10, NON HANNO CAPITO NEANCHE IL MOTIVO.

Non guardatelo assolutamente se:

1) Siete di semplici gusti
2) Odiate i film d'autore con vena decisamente artistica
3) Non amate Lynch o registi tipo Kubrick, Cronnemberg, Von Trier, Van sant, Tarkovskij ecc ecc
4) siete facilmente irritabili, o impressionabili

Non aspettatevi una trama, ne un finale risolutorio, non provate a capire, perchè non occorre, lasciatevi trasportare dalle immagini sparate qua e la sensa un apparente significato, il risultato sarà devastante.
Consiglio di vederlo in totale isolamento, e al buio, al massimo in due persone, quando si è in troppi risulta difficile entrare in un film del genere.

Venendo al mio giudizio...questo non e' un film, e' un esperimento, un incubo a occhi aperti, e va vissuto come tale.
Mi sono sempre battuto contro i voti fuori media, ma in questo caso...non esistono voti fuori media, penso si possa dare tranquillamente, 1 o 10, esclusivamente in base al prorpio gusto personale.
Non credo si giusto neanche una mezza misura, come 5, o 6, questo titolo nasce per essere così, o lo si ama, o lo si odia. Quindi piantatela di rompere il caz.zo a quelli a cui non è piaciuto, perchè ripeto non è un film normale, anzi...non è proprio un film.

In finale..."regalo" 10 , ma non è stata una bella esperienza.

Constantine  21/12/2007 18:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo per dirti che a me non era piaciuto eppure non rientravo nei 4 esempi che citi, poi ho letto "facilmente irritabili", e devo dire che almeno quello l'hai preso...
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  07/06/2008 15:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran commento sono daccordissimo ...ma cronemberg lo odioooo!
Finaldestinatio  19/06/2007 20:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento davvero. Complimenti
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  19/06/2007 20:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo dici seriamente, grazie!
Finaldestinatio  19/06/2007 22:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
serio come quando ho scoperto che Costantino e Daniele si inchiappetano a vicenda .)