LA STORIA DEL GENERALE CUSTER regia di Raoul Walsh

Dick     8 / 10  22/07/2007 15:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella versione cine-romanzata del celebre generale Custer che da come ho letto non era poi mica tanto pazzo come si tramanda.
Ma ho letto che in quel periodo nell' esercito statunitense c' era una folta maggioranza di immigrati. °____O Con tutto il rispetto, ma se č cosė che schifo. Alla faccia del patriottismo yankee o come kaiser si scrive.
Torok_Troll  12/01/2012 22:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, dipende! Questi immigrati da dove venivano? I messicani erano molto rari, i pochissimi indiani erano per lo più guide prezzolate di pochi scrupoli, i negri erano in un loro corpo di fanteria e cavalleria personale guidati da maggiori bianchi denominati Buffalo soldiers prima dagli indiani e poi dai bianchi stessi che militarono insieme non così tante volte, i cinesi non li trovavi manco a morire, poiche questi ultimi all'epoca venivano denigrati e reputati più inferiori degli indiani e dei negri. Il resto erano tutti bianchi: inglesi, gallesi, cornovi, scozzesi, moltissimi irlandesi e alle volte anche olandesi, francesi, belgi e anche alcuni italiani, tedeschi, austriaci, portoghesi, spagnoli e qualche greco.