TENTACOLI regia di Oliver Hellman

boiledfish     3 / 10  23/08/2010 01:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le riprese subacquee del film sono state fatte intorno all'Argentario, ero un ragazzetto nella squadretta di assistenza alle riprese. Uno dei subacquei che vedete controllare i sismografi sono io.
È stata la mia prima ed ultima esperienza nel mondo del cinema, l'esperienza d'un mondo divertente e folle.
Mentre assistevo alle riprese mi domandavo con quali artifici magici avrebbero convertito, durante il montaggio, quelle che mi sembravano delle riprese pacchiane in altrettanti effetti spettacolari sullo schermo.
Qualche mese dopo, vedendo il film in sala, ho scoperto che i miracoli non esistono. Patacca mi sembrava dal vivo e patacca era restituita pari pari sullo schermo.
Gli attoroni che compaiono, naturalmente, io non li ho mai visti. Le loro parti sono state girate nella loro terra.
...
Ma chi se ne importa! Ai miei figlioli racconto che il loro papà ha fatto un film con John Houston e Shelley Winters... e... si... c'era anche un certo Henry Fonda! :-)