L'ULTIMO RE DI SCOZIA regia di Kevin Macdonald

Constantine     7½ / 10  18/04/2007 15:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo più coraggio in questa pellicola che invece mi è parsa molto vicina agli standard a cui siamo abituati in certi film di questo genere, di certo ci sono diversi pregi nella realizzazione e la presenza di Whitaker ( premiato giustamente come miglior attore protagonista) lo rendono di sicuro più affascinante e godibile degli altri. Anche il giovane attore protagonista assieme alla figura del dittatore Amin è bravo e non demerita anche se sarebbe stato difficle per molti essere al fianco dell'eccellente attore di colore in questa produzione, la consapevolezza di essere una vicenda reale inoltre eleva l'immedesimazione e l'interesse nello spettatore. La regia mi è sembrata molto intelligente e professionale anche se i pochi slanci d'autore che si ritaglia non mi hanno convinto troppo. In sintesi finale un ottimo lavoro che posso sentirmi di consigliare e che d sicuro non vi farà perdere del tempo in ogni caso, anche la sola scelta di vederlo per ammirare la prestazione di Whitaker (troppo spesso ignorato dal grande pubblico) non si rivelerà sbagliata.