SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Constantine     7 / 10  03/05/2007 17:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimane una grande amarezza alla fine di questo terzo capitolo dell'eroe forse più famoso di casa Marvel, rimpianti, poteva essere davvero migliore fin dal primo capitolo quando invece si è accontentato. Partiamo dai lati estremamente positivi: Sam Raimi. Si perchè è il regista a salvare questo terzo capitolo (dopo ad aver fatto lo stesso anche con i primi due episodi), le scene migliori sono quelle dove il cineasta riesce ad esprimersi al meglio e con la briglia sciolta, Venom, Parker che fa la parodia di se stesso, ogni momento con Jonah Jameson e la immancabile comparsata del Grandissimo e Geniale Bruce Campbell. Di buono inoltre ci sono gli effetti speciali, davvero speciali, pagati profumatamente ma che aiutano senza dubbio il film ad assumere toni maestosi. Buona anche la colonna sonora di un Elfman ispirato e l'attore nei panni dell'uomo sabbia che ho trovato in parte e davvero azzeccato in fase di casting. Veniamo ai dolori; Tobey Maguire lo possiamo dire ormai al terzo film non è il fenomeno che avevano descritto, anzi, sembra un attorino mediocre sull'onda del successo come tanti altri, stesso discorso per la Dunst (che per giunta trovo anche poco attraente e bella per interpretare M.J.), tra i due meglio Franco ma di poco e non basta per un cast di una produzione da 250 milioni di dollari. La scelta poi di inserire tre villain è poco fortunata, non si riesce ( E in questo mette una pezza Raimi) a conoscerli nessuno dei tre, li si riduce a macchiette ( meno male che c'è Raimi dietro la macchina da presa), e perfino le battaglie pirotecniche e acrobatica fin da subito risultano noiose e poco emozionanti. Si poteva fare di più per questa trilogia che in molti continuano a ritenere la migliore di casa Marvel ma che personalmente non convince manco un pò. Non aggiunge nulla di nuovo e finisce ancora una volta con un finale aperto... se non fosse per l'alto tasso ironico che permea la serie mi andrebbe sicuramente sui nervi... c'è il rischio veramente di stancarsi ed è un peccato perchè c'è un signor regista dietro tutto questo (che l'avevo già detto?) che non deve dimostrare nient'altro e che secondo me è ora che torni alle origini e che ci dia un altro seguito ben più atteso di Spider-Man 4... L'armata delle tenebre 2!

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  03/05/2007 18:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo a tutti x' spero che mi passi, onestamente non l' ho mica smaltita la delusione, ripeto quello che ho detto su altri post, trovo veramente carente la recitazione di Peter e M.jane danno l' impressione di essersi annoiati del film recitano veramente male qui, fanno le stesse facce omologate dei primi due dove però l' azione copriva di più questa carenza. In questo 3° capitolo ritengo che il regista avendo dato più spazio alla vita privata dei 2 si sia dato la zappa sui piedi mettendo in luce la loro carenza recitativa......

Constantine  04/05/2007 10:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono completamente d'accordo...
edo88  03/05/2007 20:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...la Dunst è così brava...
Constantine  04/05/2007 10:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai... A me non piace proprio ne come attrice ne come bellezza... mi sa fredda e sciapa...
RickDeckard83  03/05/2007 18:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo. M'aspettavo il filmone e invece è stata una mezza delusione. Troppe smancerie, cattivi poco caratterizzati e finale orribile.
Peccato.
vori  04/05/2007 09:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, dopo questo commento, a mio parere giusto, il voto 7 cosa diavolo c'entra? :)
Se hai dato un 7 solo perché sei affezionato al ragno beh nell'angolo in ginocchio sui ceci!

Constantine  04/05/2007 10:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ti spiego, ho dato sette perchè credo sia un buon film e che i pregi riescano ad offuscare i molti difetti da me elencati e a rispettare le premesse che il film prefigge; purtroppo mi aspettavo molto, molto, di più e quindi il mio commento risente pesantemente di questo. L'uomo ragno non e' mai stato tra i miei fumetti preferiti, l'ho sempre trovato un prodotto un pò infantile...
Torghinarbet  06/01/2008 06:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un pagliaccio!!! L'uomo ragno è il più forte di tutti e io tde lo dimostrerò! Non so come ma te lo dimostrerò!!
Cmq il film è bruttissimo e il povero Sam non poteva fare più di così per tirar su la baracca con la sua cinepresina da 4 migliardi di dollari!
Torghinarbet  06/01/2008 06:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
( " MIGLIARDI" è scritto volutamente con la "GLI" per caratterizzare il suono che andrebbe pronunciato con una inflessione dialettale cadenzata per sottolineare la EPICITA' della cifra, non certo per un errore di ortografia! Ci tengo a precisare ciò per evidenziare il fatto che non sono idiota e ignorante come tutti voi credete, razza di bifolchi paranoici! Lo so che ce l'avete con me, state complottando qualcosa alle mie spalle... è tutto un complotto malefico... ahhhhh!!!!....)
Constantine  07/01/2008 22:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'epicità vorresti dire... idiota ed ignorante che non sei altro! Quale complotto? Quale complotto? Quale complotto? AHHHHHHH!