HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE regia di Peter Webber

Constantine     4½ / 10  24/02/2007 01:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha proprio convinto questo prequel per quanto riguarda uno dei serial killer più famoso del cinema, tutti sentivano così tanto il bisogno di spiegarsi le sue origini? Per quanto mi riguarda proprio no; anzi la trovo una scelta suicida. Il personaggio di Lecter perde di spessore e di numerose chiavi di lettura, il film si trascina avanti su un tema che è stato trattato meglio in decine di altri film, lo stesso si trasforma ben presto in una sequenza di scene d'azione tese a motivare l'esaltazione nello spettatore e distoglierlo dalla carenza di contenuti ed informazioni. Se penso che questo film debba avere qualcosa a che fare con "Il silenzio degli innocenti" rimango al quanto perplesso. Colonna sonora passabile assieme a qualche godibile trovata ma non vado troppo lontano dalla verità asserende che questa è una di quelle pellicole con scopo commerciale spudoratamente dichiarato e centrato. Bellissima Gong Li. Chiaramente i personaggi sono talmente caricaturali e forzati da fare invidia a più di qualche fumetto seriale ( senza nulla togliere o volere ai fumetti seriali). Peccato non se ne sentiva il bisogno.