300 regia di Zack Snyder

iosper     3½ / 10  24/03/2007 01:51:25 » Rispondi
Assurdo, surreale, irreale, grottesco, monocorde, senza senso; un misto di Matrix e Il Signore degli anelli; mostri giganti, gobbi, fantarinoceronti, Serse rappresentato come un Dio extraterrestre come in Stargate; dialoghi piatti, forzati, densi di un moralismo forzato; la musica rock in alcuni momenti non c'azzecca niente e in alcuni tratti gli spartani sembrano ballare combattendo...

C'è da dire che i miei amici sono rimasti estasiati.
Sidewinder  24/03/2007 09:15:13 » Rispondi
Mai pensato che era tratto da un fumetto?
;)
iosper  24/03/2007 17:46:41 » Rispondi
Ovviamente sapevo che era tratto da un fumetto che comunque non ho letto. E se l'avessi letto avrei messo lo stesso voto perchè non si può far diventare fantasy o surreale (alla Matrix per intenderci) un film il cui tema principale è storico!
Diciamo che non mi è piaciuto l'abbinamento storico/fantasy che non ha nè testa nè coda!
Come ho detto questo film è un misto di Matrix e Il Signore degli anelli che per me sono un film e una saga che sfiorano la perferzione. Per intenderci:

Matrix 8,5
La compagnia dell'anello 10
Le due torri 9,5
Il ritorno del re 10

Sono film che adoro, ma che sono puramente fantasy e irreali!

Se in 300 si fossero evitate queste situazioni grottesche credo che sarebbe stato un film da 10 e lode!

PS: non capisco perchè si debba cancellare il mio voto: ho dato un voto basso e l'ho motivato!
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  04/04/2007 02:41:34 » Rispondi
Scusa ma perchè non si può far diventare surreale un tema storico, che stiamo nel fascismo cinematografico e creativo? La creatività non ha limiti, questo film io lo classifico come esperimento.
Esperimento riuscitissimo per altro.
Tanner  24/03/2007 11:48:14 » Rispondi
E qui mi inserisco dicendo che dal sito di filmscoop dovrebbe essere possibile modificare i voti e cmq un moderatore dovrebbe controllare che non ci siano stonature nelle votazioni (questo 3.5 è discorde da tutte le altre valutazioni, ed è un fatto OGGETTIVO).

Oltretutto è ridicolo che ci siano voti cosi bassi soprattutto se poi vediamo palesemente che il votante NON ha capito alcunchè del film.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/03/2007 12:04:36 » Rispondi
I voti si possono modificare solo se si sono fatti errori, non avrebbe senso farlo dopo che magari c'è stata una discussione a partire da una valutazione.
I commenti vengono moderati solo in caso di provocazioni o poco altro ed è chiaramente naturale che ci siano voti diversi e discordi, in caso contrario il sito non avrebbe motivo di esistere.

quadruplo  25/03/2007 00:02:11 » Rispondi
insomma LOT, non vedi che è oggettivo?
Harpo  24/03/2007 14:21:13 » Rispondi
e poi non avrei ben capito com'è che sia un fatto oggettivo. Neppure "C'era una volta in America" è ritenuto unanimemente un capolavoro, figurarsi poi "300"! Ora tutti i commenti che vanno controcorrente dovrebbero essere cancellati?
giumig  24/03/2007 10:42:07 » Rispondi
iosper non per criticare il tuo voto, ma l'unica cosa assurda è la tua motivazione al 3 e mezzo, dato che il film, e forse non lo sapevi, è tratto da un fumetto e non solo tutti i mostri e la storia sono dfedelmente ispirati ad esso, ma anche la musica rock rientra nell'atmosfera propria di tutti i lavori di miller. E' se come io dessi 3 a spiderman perchè è assurdo che riesca a trasormarsi in ragno o a superman perchè è senza senso il fatto che riesca a volare!!!

se poi il film non ti è proprio piaciuto è un altro conto, ma trova altre giustificazioni!

ciao!
Constantine  24/03/2007 13:37:08 » Rispondi
Credo che questo film non sia adatto a te e te a lui... Magari informarti meglio prima di entrare in sala ti avrebbe aiutato.