300 regia di Zack Snyder

sweetyy     5½ / 10  30/03/2007 04:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso di non essere l'unica a non aver apprezzato questo film.
Che dire...innanzitutto come si presenta: vorrebbe essere presentato come storico-fantasy...ma chiunque capirebbe che sono due termini che insieme non possono stare...o è storico o è fantasy... ok è ripreso da un fumetto ma ciò non toglie che in un fumetto l'effetto è sicuramente migliore nel film stona abbastanza (ovviamente è il mio punto di vista).
Detto questo... Il film sembra troppo incentrato sulla figura di Leonida...trascurando la caratterizzazione di tutti gli altri personaggi e rendendo quindi il film piatto.
bastet1973  30/03/2007 13:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che è un film d'impatto, è la prima volta che si affianca ad un film di base storica, un intreccio fantasy, a parer mio ha funzionato nel fumetto ed ancora meglio nel film. Leonida E' SPARTA e questa è la storia di uno spirito che era insito in ogni spartano e che viene degnamente rappresentato dal suo componente più di spicco il re, il piu' valoroso, il piu' coraggioso che sacrificò se stesso e i suoi uomini per difendere quella stessa SPARTA che tanto faceva gola al tiranno Serse. Certo i toni sono poi epici perche' l'incipit e lo script si basano su di un fumetto, ma la grandiosità del film e della sua fotografia difficilmente non colpisce. Cmq è ovvio che puo' non piacere e questo sito è fatto per esprimere le proprie opinioni che rispetto cmq, anche se al film io ho dato 10!
Kyo_Kusanagi  30/03/2007 12:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
storico-fantasy si racchiude con una parola: EPICO,e il film questo voleva essere,esaltando la figura di Leonida e dei suoi 300 guerrieri guarnendola con grandi valori come coraggio,onore e passione.Se nn hai apprezzato e perchè nn l'hai capito...altro che film piatto
sweetyy  30/03/2007 14:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah secondo te se uno non apprezza questo film è perchè non lo capisce???Complimenti per la tua teoria!!
Kyo_Kusanagi  31/03/2007 00:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è una teoria,è una constatazione...se mi vieni a dire che nn può esistere un film "storico-fantasy" è evidente che sei entrata in sala nn sapendo bene quello che stavi per andare a vedere...quindi ne sei uscita
insoddisfatta e delusa
sweetyy  31/03/2007 03:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che sapevo quello che andavo a vedere....ero molto curiosa di vedere questo film ispirato a un fumetto,ma poi già dopo la prima mezz'ora mi sono resa conto che era una buffonata....Ora ti ripeto,questo è il mio punto di vista,non ti critico se a te è piaciuto e spero che non continuerai a dire che non l'ho capito...l'ho capito eccome...ma mi fa schifo lo stesso :)
Spero di essere stata chiara!
Constantine  03/04/2007 16:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

sweetyy  03/04/2007 20:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah secondo me non c'è da paragonarlo con ''Il labirinto del fauno'' che sicuramente ho trovato 100.000 volte superiore a questo.
Le scene riguardanti la guerra civile non sono create in stile fantasy e ha fatto bene Del Toro senò ne usciva fuori una schifezza...
Lui ha inserito scene fantasy aldifuori dell'ambito storico,dove appunto c'è Ofelia che interagisce con strani personaggi non reali.
In quel film lì quindi ci stava benissimo questo stile , ma in ''300'' assolutamente no.
Io penso questo..!
Constantine  13/04/2007 12:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già secondo me non è affatto così, ma sta bene.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  13/04/2007 15:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermati, giovanotto.
A me 300 ha divertito, l'ho trovato così folle da essere gradevole, ma paragonarlo a quel piccolo capolavoro del labirinto del fauno è da ergastolo.
300 è poco più che un divertente fumettone, così scemo, esagerato, mal girato e saturo di ralenti e dialoghi imbarazzanti da risultare eccezionalmente esaltante e divertente; Il labirinto del fauno è una poetica fiaba girata quasi alla perfezione.
Quanto poi alla Storia, con la S maiuscola, ne il labirinto del fauno fungeva da cornice ed evento scatenante, mentre in 300 è un semplice pretesto, peraltro piegato alle esigenze dell'entertainment.
betsim76  30/03/2007 08:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da dire su parte del tuo commento salvo una cosa: perché storico e fantasy non possono unirsi? L'epica classica era solo rivisitazione in chiave fantasy (come diremmo oggi all'inglese) di eventi storici. Pensa all'Iliade: battaglia realmente avvenuta, ma di certo non come la descrive Omero...