ALLA RICERCA DI NEMO regia di Andrew Stanton

Northpoint     9 / 10  15/12/2003 11:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sempre (o quasi ) la Disney non delude; grafica e animazione favolosa: la resa su schermo dei fondali marini e' di altissimo livello (grazie Pixar, grazie Steve! grazie John!). Divertente, sicuramente uno dei migliori cartoni dell'ultimo periodo. Per il resto si commenta da solo.
Vorrei aggiungere solo due piccole osservazioni a chi ha lamentato la prevedibilita' e il buonismo del film:
1. prima di tutto e' un film per bambini, quindi ben venga il buonismo e le belle storie che insegnano qualcosa ai piu' piccoli; se qualcuno si prende la briga di vedere che cosa offre la tv dei ragazzi, vi accorgerete che e' piena zeppa di cartoni tipo pokemon, digimon e simili, che non insegnano assolutamente nulla; come se non bastasse per far star buoni i bambini genitori hanno scoperto il potere della playstation (e simili); risultato: bambini che "dormono", informatissimi su come usare un computer o la tv, ma che non sanno allacciarsi le scarpe da soli.
2. Siamo a Natale, se i film prevedibili e rassicuranti non li fannoa Natale, quando mai?
paola2011  27/12/2003 14:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una sola cosa...6 un grande!!!
TetronimoGupis  22/11/2004 16:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm... si vede che frequento questo sito da poco... ho sbagliato thread, ho risposto all'utente sbagliato :P
Beh, l'importante è che mi sono spiegato!
luna  15/12/2003 12:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me hai perfettamente ragione xke' vedi,io sn un adolescente ma nn sn mai cresciuta cn videogames e roba simile... la mia prima play 2 l'avro' questo natale, secondo me nn e' quanto i videogames ma quanto l'eta' che un bambino li riceve. nn c'e' un eta' giusta ma almeno quando il bambino cominci a sentirsi un po' piu' autonomo e quando dedichi del tempo a qualcos'altro.
Northpoint  15/12/2003 12:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era proprio quello che volevo dire. Io ho 26 anni, faccio Informatica, quindi se vogliamo sono "nel settore". Pero' sono convinta che i bambini DEBBANO divertirsi in altri modi, senza videogame e simili. Se l'incontro con videogiochi e con alcuni tipi di cartoni animati avviene dopo che un ragazzo sa distinguere bene tra realta' e immaginario digitale va tutto bene altrimenti i risultati sono deleteri; parlo per esperienza perche' ho visto bambini di 5 anni giocare a" chi si dava il pugno nello stomaco piu' forte" per imitare una cosa vista in un cartone. Qui ovviamente entra in gioco quella che dovrebbe essere la mediazione dei genitori, ma non voglio fare polemiche eccessive.
Tanti auguri di buone feste luna! E divertiti con la Play2 (non troppo pero' ;-)))) )
fede  15/12/2003 12:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la disney ha messo solo il "marchio di fabbrica" su questo film!
è tutto merito della Pixar che ha realizzato interamente questo film....cmq concordo su tutto quello che hai scritto...
TetronimoGupis  22/11/2004 16:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincio a esser stufo di certi giudizi approssimativi e generalizzati. Qualcuno si rende conto che i videogiochi sono uan forma d'arte come tante altre e come tali non ha alcun senso demonizzarla in toto anche se oggi fa tanto trendy? Affermare che i ragazzi per crescere sani devono fare a meno dei videogiochi è come dire che i ragazzi non devono leggere poesia o vedere film... C'è arte edificante e arte sconcertante, ci sono film educativi e altri sicuramente deleteri, ma la stessa cosa vale assolutamente per i videogames, almeno per quelli di ultima generazione... Lo so che molti di voi sono distantissimi da questo mondo, ma per una volta provate a informarvi prima di usare luoghi comuni. Per una volta, dico. Magari vi ritrovate a urlare "al demonio" anche dopo aver giocato a capolavori di poesia e veri pezzi d'arte come il giapponese ICO, magari cambiate idea e la prossima volta fate paragoni più azzeccati. Ecco, ora sto meglio :O)