IL CORVO regia di Alex Proyas

Monco     7 / 10  31/05/2008 20:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un buon film. A mio parere però "vive" eccessivamente sulla sfortuna del povero Brandon Lee. Anni fa mi suscitò forti emozioni, forse trasportato anch'io da questo alone di leggenda che gli ruota attorno. A rivederlo ora le emozioni calano esponenzialmente. In definitiva però mi sento di consigliarlo.
Ombra/luce  27/06/2008 03:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso negare che la morte di Lee abbia avuto il suo ruolo sulla fama della pellicola ma credo che, anche se l'attore non fosse perito, avrebbe comunque riscosso moltissimo successo in quanto è un film molto accattivante. Se uniamo la splendida colonna sonora (impossibile non citare la splendida Burn dei Cure, composta esclusivamente per il film), ad una trama accattivante e ad un'ambientazione oscura, tetra, underground, malinconica.. credo che la fama sia di rigore. Soprattutto se il telespettatore è di natura attratto da certe cose.