THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO regia di Paul Greengrass

ferro84     4½ / 10  11/11/2007 12:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In origine doveva essere uno spot della Valtur di 30 secondi, poi hanno deciso di farne un film, aggiungendo 2 ore e 9 minuti di macchine che saltano e personaggi che si inseguono.
Grande prestazione di Mat Damon, candidato ai giochi olimpici di Pechino e a tutte le future maratone

VAI MAT LA MEDAGLIA D'ORO E' TUA!!!

A parte gli scherzi se vi va di spegnere il cervello per due ore accomodatevi, quel po' di materia grigia che serviva per seguire i precedenti film, qui è diventata inutile, troppo impegnativo seguire un intreccio per il pubblico, che trattato come un deficiente, ha dimostrato di APPREZZARE MOLTO
shogun  11/11/2007 12:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu rappresenti abbastanza bene questo tipo di pubblico, dato che hai visto gli altri due e non ti sono piaciuti, e allora che diamine ci vai a fare a vedere il terzo! Te l'ha forse ordinato il dottore?
Schmitt  12/11/2007 13:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
shogun 6 1 grande e basta.
O sia lodato shogun
ferro84  13/11/2007 21:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che cacchio vi ha detto che gli altri due non mi sono piaciuti SE NON LI HO COMMENTATI????

Se volete spulciare i gusti cinematografici di una persone NON FERMATEVI AI VOTI fate brutta figura, avete fatto dei commenti con un tale pregiudizio da dimostrare non solo l'assoluta mancanza di senso critico ma anche, se mi permettete, una superficialità imperdonabile.

Il voto 4.5 a Burne Identity è SBAGLIATO nel senso che se avessi letto il commento vedresti che in realtà HO SBAGLIATO VOTANDO IDENTITY pensando fosse Ultimatum, INFATTI E' IDENTICO! Ho chiesto di cancellarlo e quindi credo provvederanno in futuro.

Per caso ho criticato la serie????? Identity è un film BELLISSIMO, il secondo è vero mi ha convinto meno ma sempre mi è piaciuto il terzo no!

Se poi voi non vedete la differenza è perchè avete altri gusti oppure la vostra saccenza non vi fa capire la differenza fra un bel film e uno meno!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/11/2007 21:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cancellato il voto a the bourne identity.
ferro84  13/11/2007 21:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jellybelly sei di una efficienza quasi inquietante!
Constantine  23/11/2007 16:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semmai sarà la tua saccenza ad averti dato modo di pensare che alcuni possano capire la differenza e altri meno.
shogun  14/11/2007 11:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ma qual'è la grande differenza fra l'Identity e l'Ultimatum? Sono praticamente identici nel genere, addirittura sembra tutto un unico e gran bel film. Non riesco a capire come possa piacere il primo ed il terzo no!
Forse è più confusionario a causa del costante utilizzo della telecamera in quel modo, ma ciò che lo rende IL migliore (vedi anche il voto dell'IMDB) è proprio la capicità del regista di aver sviluppato tutti gli elementi chiave (della saga) in modo eccellente.
ferro84  14/11/2007 21:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda io non critico il Genere ci mancherebbe altro, i generi cinematografici non sono ne belli e nè brutti dipende solo da come si fanno.
Detto ciò sicuramente la telecamera a spalla non mi è piaciuta ma sbagli nel dire che sia tutto un film.
La saga di Burne NON NASCE PER ESSERE UNA TRILOGIA tanto è vero che uscirà presto anche il quarto visto il grande successo.
A me non piace la sceneggiatura che non dice , mentre il primo era carico di suspance, con Ultimatum si sa già tutto e gli avvenimenti sono meccanici, prevedibili e francamente con tutto lo sforzo possibile, decisamente troppo poco plausibili.
Troppe scene di azione che coprono la gran parte del film, inseguimenti che durano anche 10 minuti!!!!!
S*****tatte che non finiscono mai e per il resto una storia breve, assolutamente irrilevante, con un Matt Damon che non comunica niente, insomma una nullità
shogun  14/11/2007 23:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, non nasce per essere una trilogia, ma poi viene sviluppata come se fosse una trilogia, tant'è che addirittura il terzo incomincia prima della fine del due.
E comunque se non ti è piaciuto pazienza, non voglio convincerti del contrario, ma certo che suspance (il finale!!!) e tutti gli altri elementi del primo io li ho riscontrati anche nel terzo. Unica differenza è che nel primo non si sapeva chi fosse il protagonista (anche se lo si poteva ben intuire).
Constantine  12/11/2007 16:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che esiste l'altro genere di pubblico, di cui tu sicuramente fai parte, che avendo avuto il dono di discernere cosa è stupido e cosa no, vi siete autoncensiti del dono di guidarci al lume della ragione. Purtroppo per voi nessun altro vi riconosce tali meriti... se alcuni dimostrino di apprezzare mentre altri meno, ciò non giustifica l'assegnazione agli uni o agli altri di gradi di demenza.
jamp  13/11/2007 18:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque, o grande genio dall'intelletto notevolmente sviluppato, si scrive Matt, con due t...
ferro84  13/11/2007 21:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non critico le tue capacità intellettive ma se ti senti chiamato in causa è evidente che il problema è tuo
Constantine  23/11/2007 16:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" troppo impegnativo seguire un intreccio per il pubblico, che trattato come un deficiente, ha dimostrato di APPREZZARE MOLTO" Tradotto significa che tutti quelli che hanno apprezzato Bourne Ultimatum sono dei deficienti...
ferro84  01/12/2007 21:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stato trattato così