PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

Northpoint     8 / 10  27/05/2007 22:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho l'impressione che le critiche che vengono fatte al film siano per lo più create ad arte. Il ritornello è "Depp bravissimo, ma gli altri fanno schifo"...

Personalmente, adoro Depp e sono convinta che il 60% del successo della saga sia merito suo, ma stroncare gli altri mi sembra una critica ingiustificata.
Geoffrey Rush, Chow Yun-Fat, il cameo di Richards... non mi pare poco (personalmente mi è piaciuto pure Orlando Bloom, un pochino meno la Knightley).

La storia è un pò troppo infarcita di alleanza e tradimenti, che ad un certo punto fanno perdere il filo logico, ma tutto sommato, nonostante la lunghezza il film si guarda volentieri.

Finale apertissimo... anche se non credo sia in programma il quarto... o per lo meno non a breve.

La colonna sonora è un altro gioiellino targato Zimmer. Ovviamente la melodie di base sono comuni ai precedenti, ma c'è qualche deviazione orientale e le chicche che riguardano Jack (il pezzo che accompagna l'entrata in scena si chiama - non a caso - Multiple Jack ed è divertentissima). L'ho scaricata prima di vedere il film ed è davvero da ascoltare (se vi piace il genere, ovviamente).