GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

deadkennedys     5 / 10  22/09/2012 17:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo dai lati positivi. Belli gli effetti speciali, bella colonna sonora e da intenditore, quale io sono, alcune citazioni che ho davvero apprezzato: vanishing point e dirty mary crazy gary quelle più esplicite, convoy (anatra di gomma - rubber duck) e hazzard quelle non dette. A Tarantino l'indubbio merito di capirne di cinema (b-movie e trash) però quello girato da altri, non da lui.
Per il resto purtroppo, e lo dico con sincero dispiacere proprio per le citazioni di cui sopra, il film è un mezzo pacco : innanzitutto il fatto che per 3/4 il film sia composto da inutili ed irritanti dialoghi fra esaltate baldracche da sgabello in cerca di avventure al femminile. Dopo mezz'ora in cui non accade praticamente nulla desideri che il cattivo di turno le elimini rapidamente. Ma il cattivo arriva e Kurt Russell è uno dei "cattivi" più deludenti della storia del cinema. Perde totalmente il sangue freddo al primo inconveniente. Il fatto che KR abbia accettato di girare questo film dimostra che ormai è un attore finito. Non fa qualcosa di guardabile dai tempi di Stargate.
Inoltre la durata è eccessiva, quasi 2 ore (di cui 1 e mezza di nulla); un film del genere non dovrebbe superare i 90 minuti.
Con i dovuti tagli avrebbe potuto superare la sufficienza questo film ma così non è : esclusi alcuni buoni momenti, mi ha solo annoiato e innervosito.
Sir_Montero  19/02/2013 17:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
completamente d'accordo con la tua critica! un mezzo bluff in cui a farla da padrone è il vuoto d'azione; l'ho trovato decisamente snervante.
Torok_Troll  24/09/2012 12:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però che bella parata di piedone e cosce sexy ci sono in questo film, eh?!
deadkennedys  10/10/2012 17:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non c'erano manco quelle era da 2 sto filmaccio XD