SICKO regia di Michael Moore

benzo24     1 / 10  30/08/2007 19:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che scandalo, però niente di nuovo. everybody knows cantava leonard cohen...forse moore che ama così tanto il canada (ama tutti trane gli usa), l'autore candadese non lo conosce? le assicurazioni fanno i loro interessi, come succede in tutto il mondo, quella delle assicurazioni mediche negli usa è una truffa legalizata, non c'è dubbio però anche moore fa i suoi di interessi e comunque certi prodotti con il cinema non hanno niente a che fare, e poi il suo modo di raccontare, oltre tecnicamente basso (per capirci siamo tipo i servizi di striscia la notizia) è troppo fazioso e ruffiano. In ogni caso il vero scandalo è che questo film al cinema toglie visibilità a veri film come hot fuzz per esempio e solo per questo andrebbe stigmatizzato. comunque io amo il cinema, e questo non lo è.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  30/08/2007 23:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai paragonato moore a vanzina l' unico 1 che puoi dare è quello a te stesso quando ti specchi
benzo24  31/08/2007 12:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
moore a vanzina? ma chi, leggi bene invece di dire *******te.
Tuco ElPuerco  31/08/2007 03:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se preferisci distrarti con un buon film piuttosto che INFORMARTI,se pur parzialmente (intendiamoci,io sono un fan di Moore,lui espone la sua verita' con fatti.....i fatti non si discutono,le opinioni si),beh sono fatti tuoi.La tua opinione la rispetto in quanto tua,anche se dentro mi verrebbe da attaccartima non servirebbe.Ti invito solo a riflettere e a rileggere quanto hai letto,perche'....il tuo pensiero fa acqua da tutte le parti.Oltre a definire Moore fazioso e antiamericano (?????ma quando mai?Lui non parla male dell'america,lui DESCRIVE coi fatti i malesseri di diversi settori della societa' americani,attraverso FATTI e non opinioni,che,come detto prima,sono inopinabili....Lui critica,non parla male.....la critica muove un pensiero negativo si,ma costruttivo.il parlar male punta solo a rendere l'immagine di quel paese deprecabile e povera,senza porre una soluzione costruttiva,che alfine,mostra amore e voglia di cambiamento per il PROPRIO PAESE).
Non so se tutte ste chiacchere ti siano arrivate,ma mi sembra una scusa a se stessi per non interessarsi o non cmq prendere atto che nel mondo certe cose accadono davveromquella di definire questi socumentari "non appartenenti" al cinema......farebbe differenza se al telegiornale o a Striscia,come dicevi tu apparissero invece che nelle sale....?
Perdersi nelle foreste del Signore degli anelli e' bello,molto bello......ma quando spegni il televisore a che ***** pensi????
Unoche non la pensa come te.....
benzo24  31/08/2007 12:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio pensiero fa acqua? è una tua opinione non un fatto. non nego il fatto che quello che dice moore è reale, lo è sicuramente dal suo punto di vista, ma le cose vanno viste da più punti di vista.la scenetta di cuba è semplicemente ridicola oltre cheun clamoroso fake....e tu mi parlidi fatti? ma perfavore, moore è un abile manipolatore questo è un fatto e non un opinione. se le distribuzioni invece di invadere i cinema con i suoi pseudo documentari da tv facessero vedere quelli di herzog per esempio, l'intera umanità ne gioverebbe. w il cinema.
Tuco ElPuerco  31/08/2007 13:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un fake quella di Cuba?Come mai?......Sentiamo.......poi se dopo 50 righe delle mie hai solo da parlare dell'esempio di Cuba......beh...
Cmq sia non conosco Herzog mi informero',non siamo qui a fare la classifica pero',io penso che un buon documentario,come un buon libro o qualsivoglia forma di comunicazione,riscontra successo meritato quanto e' piu' chiaro e quanto riesce ad ampliare il pensiero di chi ne fruisce.Non so se Moore o Herzog...tutti e due va benissimo,con Hot Fuzz,non so quanto tu ti informi....
Cmq sia continui a ripetere che Moore e' un manipolatore.....o vcose del genere-----ma fai degli esempio per la miseria......almeno...mi informo anche io,se la cosa e' vera ---
benzo24  31/08/2007 19:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cuba è un esempio, ma se conosci il cinema e il suo linguaggio non c'è bisogno di fare esempi perchè tutto il prodotto "chiamarlo film credo sia un insulto al cinema" è paradio*. Che la sanità usa fosse così lo sapevo già, non ho bisogno di moore per informarmi. io giudico il prodotto in quanto tale, e questo è un prodotto scadente, e non è questione di successo, la distribuzione e la pubblicità non hanno niente a che vedere con la buona qualità, anzi molto spesso contribuisce alla cattiva informazione e tu ne sei un esempio visto che moore lo conosci ed herzog no, e se uno si interessa di cinema, credimi, dovrebbe essere l'esatto contrario.
Thunder86  01/09/2007 16:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono pienamente d'accordo con te, specialmente sul fatto di informarsi. il fattoo che moore faccia documentari (videoriprese) su fatti alla luce del sole, e li venda sotto forma di prodotti qualitativamente bassi, che la distribuzione ci lucri su, solo perchè che qualcuno che gode a sentir dire certe cose, è profondamente triste.

se fosse obiettivo quanto prima dovrebbe fare un film/documentario/videoamatoriale/schifezzaperfaresoldi su se stesso: SICKo 2 = "sick of" myself, making money on people ignorance
shogun  31/08/2007 17:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il sistema sanitario cubano è migliore di quello Americano, che si trova molto molto in fondo in classifica.
Kron@  31/08/2007 23:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che se preferisci hot fuzz a questo, si capiscono molte cose.
Invia una mail all'autore del commento mkmonti  05/09/2007 09:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti,si perde tempo a criticare uno che preferisce hotfuzz a sicko......lasciamoli perdere sti poveracci
benzo24  16/09/2007 20:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si capisce solo una cosa, che mi piace il cinema, invece a te no.
Misia71  16/09/2007 20:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco quelli come te che criticano il documentario di Moore definendolo fazioso. E' proprio vero che quando si tenta di mostrare la realtà delle cose senza i soliti filtri imposti dalla politica e dai grandi poteri c'è sempre qualcuno che inizia a denigrare, non si sa bene perchè.

Moore non ti è simpatico? Daccordo. Ma il tuo commento non ha veramente un senso logico. Dici: Fazioso, ruffiano, ama tutti tranne gli usa? Ma hai capito qualcosa di quello che hai visto? Potevi stare a casa a guardare i tuoi film preferiti almeno non danneggiavi la media dei voti.
benzo24  16/09/2007 23:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai capito tutto tu. chiedi a moore se fa un documentario contro quelli che rovinano la media...vediamo se la considera una cosa importante...ma vedi tu questa superficiale.