SICKO regia di Michael Moore

Thunder86     1 / 10  01/09/2007 02:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non si parlava di film qui??

questo non è un film, è un atto di denuncia, per altro da parte di una persona altamente di parte, irragionevole e poco obiettiva, quindi inutile perchè non credibile. punto, non vale la pena sprecarci del tempo, chi la pensa come lui ed ha le stesse idee di base che trascorra qualche decina di minuti di goduria nel riempirsi le orecchie di chiacchiere

questo almeno non lo trasmetteranno agli alunni delle scuole, come fu per F 9/11 (vergogna)
Marlon Brando  01/09/2007 08:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi ha mai detto che un documentario non dev'essere di parte? Mah... Misteri...
Pasionaria  01/09/2007 11:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non dovrebbe esserlo, Marlon, in quanto ha la funzione di documentare. Moore ha prodotto e diretto documentari eccellenti, tuttavia ultimamente cede spesso all'infomazione manipolata con immagini e colonna sonora ad hoc ( mi ricorda vagamente Studio aperto) per sostenere in modo non sempre corretto le sue tesi.
Che il sistema sanitario statunitense sia antidemocratico è palese, si sapeva già. Moore ha evidenziato alcuni soprusi agghiaccianti e ha fatto bene, ma in certi suoi parallelismi con altri sistemi sanitari ha evidentemente esagerato, secondo me. Un'informazione corretta deve considerare sempre il contradditorio, oppure utilizzare sapientemente l'ironia. Moore in questo suo ultimo lavoro ha fatto economia dell'aspetto ironico o l'ha utilizzato male, non con arguzia ed equilibrio come in Bowling a Columbine.
Exodus  03/09/2007 13:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava.
wuwazz  02/09/2007 11:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me se il fine è il miglioramento di qualcosa, è giusto manipolare la maggioranza
shogun  02/09/2007 19:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non dire fesserie, cosa diavolo vuoi manipolare con un film!
wuwazz  02/09/2007 20:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico solo che è lecito farlo
shogun  02/09/2007 20:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi stabilisce se il fine sia miglioramento o peggioramento, tu?
wuwazz  04/09/2007 14:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non io, una persona dai sicuri metodi scientifici. Se stabiliamo un obbiettivo da raggiungere (per esempio il risanamento di un'economia disastrata) basta seguire il metodo che comporta il minor sacrificio possibile per ottenere il risultato. Non mi sembra così difficile. Per esempio Italia: frazionare la classe politica, frazionare lo stipendio della classe politica, eliminare centinaia di inutili cariche regionali e statali (vice consiglieri delegati amministratori sindaci ecc), investire su fonti di energia pulite e rinnovabili (in definitiva iniziare ad emanciparsi dalla dipendenza economica dagli8 stati uniti), imporre le tasse allo stato vaticano o riportare il papa ad Avignone o in alternativa nel punto più distante in linea d'aria dall'Italia, smettere di sovvenzionare giornali inutili (vanno via decine di migliaia di euro l'anno), e chissà quante altre cose ancora che non mi vengono in mente o che non so perchè non ci arrivo. Ecco, se un dittatore agisse in questa direzione (ovviamente se possibile, evitando preferibilmente l'uso della violenza) io ne sarei felice. Non mi sembra il caso di far decidere le sorti di una nazione a un popolo di cui la buona metà vota per pura appartenenza politica.
shogun  04/09/2007 17:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mahh...a mio avviso la democrazia rimane il valore dominante, nel bene e nel male. Il problema è che oggi viviamo in una TV-crazia.
adrart  04/09/2007 22:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse faresti meglio a leggere ciò che ti viene scritto prima di rispondere..... sei il trionfo dell'ovvietà..
shogun  05/09/2007 00:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu faresti meglio a non rompere i cogli.oni e a farti un poco i caz.zi tuoi.

Se non hai capito ti rispiego che non condivido il suo pensiero, ma se tu sei così tanto furbo potresti spiegarmi il significato di "valore dominante".

Non è tanto ovvio come sembra (agli stolti).
adrart  06/09/2007 00:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico dei mediocri..... alla prima "critica" (!?) si offendono e sbraitano come delle femminuccie.

"Valore dominante" !?!?!? ma allora non hai capito proprio niente (immaginavo..).

Ti fossilizzi sulle ovvietà, senza capire (non per colpa tua, è un limite che ti è concesso) di cosa realmente si sta discutendo.. vai oltre, o quantomeno provaci!

E ti prego: LEGGI PRIMA DI RISPONDERE... stai banalizzando una discussione molto seria: se non sei all'altezza esci da questo forum.
shogun  06/09/2007 01:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ovvietà", "mediocri" non sono critiche, sono giudizi che tu spari senza aver voce in capitolo, primo perchè non mi conosci, e secondo perchè, oltre a contestare me, non aggiungi nulla di interessante alla discussione.
Almeno spiegami il motivo perchè secondo te sarei ovvio, se vuoi che ti risponda in maniera seria. Tu mi accusi di essere mediocre, ma tu di certo non esponi un tuo pensiero sull'argomento. Prima di accusare me, di tu come la pensi!! Allora ci potremo confrontare.
E ti prego, non perdere tempo a consigliarmi ciò che dovrei fare (ad esempio uscire dal forum o leggere prima di rispondere); l'ultimo che l'ha fatto sta ancora raccogliendo i denti (e non è una battuta di cattivo gusto).
adrart  06/09/2007 15:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho voce in capitolo quanta ne ha (addirittura) una persona come te........ non so se hai notato, ma siamo in un forum... come al solito NON HAI LETTO e hai parlato per niente.

Non ho bisogno di conoscerti, ho soltato fatto una considerazione su quello che hai scritto a proposito di questo argomento..... FIDATI, se leggi ATTENTAMENTE i tuoi interventi ti renderai conto del mare di banalità che ci hai propinato...

Quindi per rispondere alla tua domanda "spiegami perchè sono OVVIO" leggiti: E CAPIRAI (speriamo...).

Scritto ciò, ti riconsiglio di uscire dal FORUM se non sei all'altezza... lo rifaccio e denti non ne sto raccogliendo, come mai!?!?

Ricordati che "mediocre" non è un offesa, ma una considerazione.

E smettila di sbraitare come una femminuccia....
shogun  06/09/2007 17:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo atteggiamento da TONTO è dato forse dal fatto che non possiamo perlare a quattr'occhi. Se arrivi e mi dici che sono ovvio, è bene che mi dai anche le motivazioni, altrimenti le tue sono chiacchiere al vento. O forse non hai voglia di metterti in gioco. Forse la tua testolina è brava a fare "considerazioni" ma non ad argomentarle. O solo è che non vuoi abbassarti a parlare con chi non ritieni all'altezza, perchè tu sei superiore (dietro ad uno schermo per PC).

Comunque io ho sempre pensato che i forum sono limitativi....

shogun@inventati.org

Quello sopra è il mio indrizzo email.

Contattami, così se hai problemi li risolviamo in privato.
adrart  07/09/2007 02:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'è, non reggi più la discussione in pubblico? hai paura che qulcun'altro si accorga di quanto sei banale?....

"Comunque io ho sempre pensato che i forum sono limitativi...."
ma cos'hai, la terza elementare!?

"perchè tu sei superiore (dietro ad uno schermo per PC)"
e se usassi un MAC!? ;)

Bhe, se vuoi i messaggi te li mando anche in copia via mail, ma da questo forum te ne devi andare............ l'argomento è serio: e lo stai inquinando...
shogun  07/09/2007 09:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tu che non reggi discussioni in pubblico. Io mi sono esposto e ho detto la mia, tu invece ti limiti a criticare e a dirmi che me ne devo andare. A questo punto non ti dò più alcuna considerazione, in quanto ho capito che il tuo obiettivo è solo quello di rompere i cogli.oni. Ma un po' qua ci siamo abituati, non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo.
E dire che me l'avevi quasi fatta, brutto birbaccione!!

E poi la tua ignoranza (in campo informatico) è manifesta:

"perchè tu sei superiore (dietro ad uno schermo per PC)"
e se usassi un MAC!? ;)

Sai cosa significa PC? PC e MAC non sono elementi sostitutivi, ma il termine PC comprende l'elemento MAC (così come Apple, Windows, GNU/Linux...etc.), per cui volendo il Mac è un "sottoinsieme" dell'"insieme" PC.

"Comunque io ho sempre pensato che i forum sono limitativi...."
ma cos'hai, la terza elementare!?

Vuoi scommettere che ho un titolo di studio superiore al tuo??
E non hai capito a cosa mi riferivo con l'espressione "limitativi", ma questa te la perdono, visto che potrei anche essermi spiegato male!

Se ti va di approfondire, la mia email è a disposizione. Magari colgo l'occasione per visitare Napoli.
shogun  07/09/2007 11:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

shogun  07/09/2007 11:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

adrart  07/09/2007 12:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hehehehe... anche i mediocri ogni tanto hanno ragione... sul PC non possi dire niente... bravo! anzi bravissimo!!! hai studiato e fatto i tuoi compiti (ma resti cmq un asino).

Cmq, figurati se perdo tempo a romere i xxx ad un mediocre come te, come ti ho già scritto più volte il mio intento è quello di consigliarti di andartene da questo forum, perchè tratta un argomento serio e le ovvietà scritte da un ragazzino con la terza elementare non sono gradite.. tutto qui.

shogun  07/09/2007 12:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un titolo superiore al mio!?!? hahahhahahahahaha.... dai, non umiliarti così... ma davvero vorresti competere? ma dai che stai scherzando..."

Io sono pronto a scommettere. La cifra stabiliscila tu.

Io è da diverso tempo che scrivo in questo forum, e sinceramente, oltre a qualche piccola e ovvia diatriba mi sono trovato sempre bene e ritengo di aver avuto anche dialoghi e momenti di confronto importanti.
Però, sempre con gente che motivava le proprie argomentazioni.

O forse non vuoi argomentare perchè magari non la pensi come me, magari sei un filo-americano del caz.zo e padano, un trentenne con zero sale in zucca, per di più!
E qui di filo-americani a tradimento ce ne sono molto pochi, ed hanno vita difficile.

Ascolta tu un mio consiglio:

se tu arrivavi e mi dicevi: "guarda io con te non sono d'accordo perchè....questo...questo...e quello"
sarebbe stato molto più semplice.
Se anzichè porti su di un piano più elevato fossi stato più umile, avremmo potuto tranquillamente parlare di tutto ciò che volevi. Ma la tua poca umiltà ti ha accecato....credevi di avere a che fare con un certo tipo di persona, e invece no!!

adrart  07/09/2007 17:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidati, possiamo scommettere quello che vuoi.. ma ne varrebbe la pena? il tuo livello intellettivo è tranquillamente giudicabile con la lettura di questo muro... e in questo caso non mi abbasserei mai al tuo livello (concedimelo).

Inoltre il fatto che continui ad offenderti e sbraitare la dice lunga anche sulla tua età... a proposito, 30 anni? bhe, non ancora ne riparliamo tra 2 anni e 3 mesi -_-

Cmq, cambiando discorso... credi di non essere "quel tipo di persona?"... bhe, dandomi del filo-americano hai dimostrato PROPRIO tutto.. e con questa hai toccato il fondo... hehehe.

shogun  07/09/2007 17:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
google, no!!

per chi mi hai preso?

sei tu che ti sei rivelato, non sono io che ti ho cercato:

www.filmscoop.it/forum/members.asp?SF=adrart&Submit=Cerca

Hai visto quanto sono andato lontano?

"dandomi del filo-americano hai dimostrato PROPRIO tutto.. e con questa hai toccato il fondo..."
Non devi sempre prendermi alla lettera, caro amico Adriano. Dire ad una persona che è filo-americana può voler dire tutto e niente.

Diverso è dire ad una persona che si chiama Adriano Oliviero.

E qui ti sei arreso, e hai fatto bene!
Ormai la tua è una guerra persa, conosco dove abiti (città, via e numero civico, e nulla a che fare con Napoli, vai tranquillo!!), la tua email, il tuo numero di telefono, quando sei nato, so quanto sei alto, quanto pesi, so addirittura qual è (o magari era) la tua canzone preferita (non molto filo-americana)!!

E guardandoti possono dirti che mi fai scompisciare dalle risate.
AHAHAHAH. E tu saresti l'eroe?? AHAHAHAH

P.S. Vedo che oltre a difenderti spudoratamente e continuare a ribadire che sei superiore (io intanto però so tutto di te, mentre tu di me non sai un caz.zo), non hai molto più da dire. Volevi fare il furbo con la persona sbagliata, mi dispiace, ti è andata male. Ma te lo sei cercato tu, quando sei intervenuto senza senso nella mia discussione.

shogun  07/09/2007 17:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

adrart  07/09/2007 18:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè................... ci ha preso...... sono troppo indicizzato per mettermi a fare queste cose... e il bello è che lo faccio di lavoro!

Che devo dire... SCACCO MATTO.

Ero un libro aperto.

shogun  07/09/2007 20:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io so tutto di te, e tu non sai nulla di me!

Non è giusto.
Anch'io sono su YouTube, cosa credi:

video.google.it/videoplay?docid=6701799296651417336&q=shogun+hl&total=9&start=0&num=10&so=1&type=search&plindex=3

Fai meno il furbo e ascolta sempre l'istinto di coservazione, altrimenti campi poco, caro il mio Adry.

shogun  07/09/2007 21:28:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

adrart  07/09/2007 21:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, quello saresti tu?
Questo invece è un mio video...

So benissimo di essere un po' dappertutto oline... vorrai mica farmi l'elenco!?

Bastava anche fare una semplice ricerca per nick..... si arriva al mio nome... e a tutto il resto. Mea culpa.

adrart  07/09/2007 22:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

shogun  08/09/2007 00:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bob Sapp non vale nulla. E' un ex giocatore di rugby fallito che le ha prese da tutti. Minotauro è una delle leggende del Pride, ma ora si sta invecchiando, non è più quello di una volta, ed ultimamente è tornato al pugilato dilettantistico.

Comunque ha fatto storia.

shogun  08/09/2007 01:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

adrart  08/09/2007 03:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mha, alla fine volevo mandarti un link di Don Frye, ma stavo uscendo e non mi ricordavo come si scriveva.... lui era il migliore...

adrart  07/09/2007 02:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo.....
vattene, ma se vuoi ci sono molti altri muri in questo sito dove puoi inserire le tue "perle di saggezza"...
Così al volo per il tuo livello mi viene in mente quello di VITA SMERALDA o NATALE A MIAMI..

shogun  01/09/2007 11:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I documentari sono fatti da uomini....gli uomini credono in certi ideali ed hanno delle opinioni.....impossibile di consuguenza essere imparziali. Come si fa a separare le nostre azioni dai nostri valori, specialmente quando si affrontano argomenti come questi?

E poi, perchè Moore avrebbe esagerato con i parallelismi??
Pasionaria  01/09/2007 17:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato disonesto nel mostrare il sistema sanitario europeo, ad esempio, come il paese di bengodi. Certo è decisamente migliore di quello americano, ma ha delle pecche notevoli: sarebbe stato sufficiente mostrarne alcune per essere maggiormente obiettivi.
La famiglia francese felice e il medico inglese che si permette una casa nel centro di Londra con lo stipendio statale sono esempi mendaci e tendenziosi, per citarne alcuni.
Comunque ben felice di usufruire di una Sanità come la nostra, per carità, nonostante le sue mille magagne. Il discorso di quel signore inglese su il vero senso democratico di un Paese civilizzato non fa una grinza.
shogun  01/09/2007 18:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi devo impuntare su una questione, ovvero: non è il "nostro" sistema sanitario ad avere magagne e pecche, semmai il problema, qua in Italia, è che abbiamo signorotti non sempre responsabili e dirigenti poco competenti.

Ma questo non è un difetto di SISTEMA sanitario, che in Italia io ritengo sfiori la perfezione (e megli ancora in Francia).

Il problema riguarda, semmai, il sistema formativo. E poi ce n'è un altro di problema, che è etico. Ma qua andiamo troppo in là, non vorrei annoiare....
....però pensaci bene, le mancanze che noi qua possiamo elencare (e a cui tu probabilmente fai riferimento), non sono del SISTEMA sanitario, ma riguardano altre questioni.
Pasionaria  01/09/2007 20:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho perfettamente capito cosa vuoi dire e hai ragione: la maggior parte delle pecche non appartengono al SISTEMA in quanto tale.
Siamo o non siamo nel Bel Paese?

shogun  01/09/2007 21:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si, i problemi sono a monte.
wuwazz  06/09/2007 20:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me bisogna anche considerare che il film è indirizzato al popolo americano. Penso che questo film voglia far conoscere una realtà che molti americani ignorano; noi non viviamo in America, Dio solo sa (sempre che esista ovviamente) cosa non fanno credere agli americani lo stato attraverso i mezzi di comunicazione di massa.
Noi quando vediamo questo film ne cogliamo ovviamente alcune esagerazioni, ma forse in america l'idea che un medico pubblico possa essere così ricco non se lo immaginano minimamente. Se uno nasce e vive per lungo tempo in un posto si convince quasi (e a maggior ragione se lo imboccano di str0nzate dalla mattina alla sera) che il metodo giusto da applicare in un ambito sia quello del proprio stato.
InSaNITy  03/09/2007 20:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"come fu per F 9/11 (vergogna)"
le boiate che racconta Bush, e al secondo anche Blair, vanno bene invece, no?
Kron@  01/09/2007 03:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ragione Shogun, probabilmente sei tu quello di parte.
Dici "non credibile" parlando di FATTI reali e provati sotto i tuoi occhi.
Dovresti sperare di non romperti qualcosa negli USA; e non fare il ministro alla pubblica istruzione che non ti viene tanto bene.
Saluti.
Thunder86  01/09/2007 15:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che in italia siamo messi molto meglio degli usa, se sei li e ti rompi una gamba te la ingessano, magari paghi un po, ma se hai da fare della degenza sei accolto in una camera d'albergo con aria condizionata ed infermieri disponibili.

italia ed usa sono due estremi, ci vorebbe un giusto mezzo
shogun  01/09/2007 17:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo......ahahahah......l'aria condizionata........ahahahahah........come no.....ed infermiere in bikini. Benvenuti su Baywatch!!
il problema non è l'aria condizionata, ma quanto te la fanno digerire (in termini monetari)!!
shogun  01/09/2007 02:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo l'Organizzazione Mondaile della Sanità, il sistema sanitario americano è uno dei peggiori al mondo.

E questo non è forse credibile?

Informati prima di accusare altri di poca obiettività. Moore è molto obiettivo e quindi credibile, e sinceramente non è che ci fosse bisogno di Moore per sapere queste cose! Basta tenersi un minimo informati...

Probabilmente sei tu quello di parte!
Thunder86  01/09/2007 15:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti abbiamo dell eopinioni e per questo siamo di parte in qualcosa poi se lo fossimo in modo particolare faremmo bene a non spacciare tutto quello che diciamo per oro colato

e come minimo uno che sa che colui che gli parla è di parte dovrebbe prendere con le pinze quanto gli viene prospettato

io non intendo dire che il sistema sanitario ameicano sia buono, me lo avete messo in bocca voi, parlando da persone di parte. io contesto il modo di fare film di moore ed il modo in cui mira ad i suoi obiettivi, non i documenti dell'OMS

dire che moore sia "molto" obiettivo è un aborto secondo me (nota il modo di porsi: "secondo me")

non si può andare al cinema e pagare il prezzo di un film per vedere una ripresa amatoriale propagandistica e faziosa(vedi il caso particolare di fahrenheit 9/11)

anche se la pensassi come moore (ed in qualcosa sono d'accordocon lui) mi sentirei offeso dalle sue opere
shogun  01/09/2007 16:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa, tu il film dove l'hai visto? non sei per caso andato al cinema? presuppongo di si. E che diamine ci sei andato a fare!! Te l'ha ordinato il dottore?

Non sapevi che Moore la pensa in un determinato modo e fa questo genere di film? Se non ti piaceva potevi anche fare a meno di spendere quei dannati 7 euro.

Allora forse non ci sei andato al cinema e non hai visto il film, o forse ci sei andato solo per venire in questo cacchio di sito e rifilargli l'1, che ha l'unico e chiaro scopo di abbassare la media.

L'unica cosa faziosa qui è il tuo voto.

Inoltre, quali sarebbero gli obiettivi di Moore!! Forse di svegliare la gente (che è ora) e smuovere un po' le coscenze! E che male c'è?

Infine questo film non è anti-bush e pro-clinton o viceversa, semmai è contro un sistema (e non un partito), per cui dire che questo film ha scopi politici, non ci siamo proprio per nulla (e anche se queste cose tu non le hai esplicitamente dette, comunque le pensi, per cui ti dico: sei fuori strada!!).