DIE HARD - VIVERE O MORIRE regia di Len Wiseman

Requiem     4 / 10  30/10/2007 11:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
15 anni di attesa per un nuovo capitolo della saga di Mclaine iniziata nell'88 da John Mctiernan (autore anche del terzo) nel memorabile "Die Hard - trappola di cristallo".
Il risultato è una schifezza clamorosa, finita nella mani di un anonimo regista inferiore (e di gran lunga) anche a Renny Harlin, regista del secondo - e finora peggiore- episodio.

Passi la primissima parte, dove , a parte le trovate idiote (l'elicottero e la macchina) tutto è abbastanza simile a "Die hard 3".
Ma poi la seconda parte diventa patetica, con Willis sovrappeso che salta da aerei in volo a camion mastodontici come Swartznegger in "True Lies", tutto in pure stile luna park/ Michael Bay, dove tutto esplode e tutto viene fatto a pezzi.

Anonimo il cattivo, molto bella Mieggie Q, assurda la storia.
Nel cast c'è anche Edoardo Costa, e pure Kevin Smith.

Pacchianissimo, meglio riguardarsi 1000 volte il cinema del primo Mctiernan, il regista hollywoodiano che a fine anni '80 fece di seguito "Predator" , "Die Hard" e "Caccia a ottobre rosso" .
VincentVega1  30/10/2007 13:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeee ma che te frega... nn ti sei divertito???
Requiem  30/10/2007 15:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino a metà, poi basta.
Se avessi voluto vedere un film comico, avrei scelto un'altra pellicola.
paul  30/10/2007 17:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto
VincentVega1  30/10/2007 19:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
arrrrrghhhhhhhhhh, vabbè, io non ho tante pretese quando mi guardo un die hard! per me è stato divertente!
Constantine  30/10/2007 19:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sei andato giù duro Requiem... non credo che Wiseman sia così male, l'ho trovato anche parecchio personale nel suo stile. Comunque si può essere d'accordo con quello che dici... in parte. McTiernan avrebbe fatto di sicuro meglio.