LA LEGGENDA DI BEOWULF regia di Robert Zemeckis

Constantine     8 / 10  17/11/2007 01:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi accodo alle lodi intessute da chi mi ha preceduto nella visione, questa ultima opera di Zemeckis stupisce e ipnotizza lo spettatore con un vorticoso affresco vivido ed epico delle gesta di questo immortale guerriero, ma non solo, c'è tempo per andare più a fondo, lanciare messaggi più umani, c'è tempo per raccontare un pezzetto di storia e per ridere sotto i baffi con qualche gag ben calibrata. La computer grafica è indispensabile al cineasta per realizzare sequenze impossibili da "montagne russe" , l'inquadratura schizza via nei posti più improbabili facendoci vivere l'emozione di essere ovunque all'interno della storia; il neo sta nel fatto di sovraccaricare di tale ideazione il lungometraggio e a volte ci si ritrova spaesati ed inconsapevoli di aver trovato un nuovo punto di vista che non conoscevamo. Altro piccolo neo sta nella mimica facciale dei protagonisti che non può (e non potrà mai) rivaleggiare con quella delle controparti in carne e ossa e molti dei protagonisti sembrano leggermente strabici. Per il resto un tripudio epico ben fatto che narra la leggenda dell'uomo e del mito assieme, avrebbe meritato un finale migliore (più completo?). C'è nella sceneggiatura lo zampino di Gaiman e si vede eccome, inoltre perchè possiamo sopportare la computer grafica per un lungometraggio non per bambini e non la normale animazione " a matita"?

" Io sono BEOWULF! "

" Non c'è più tempo per le menzogne..."
Torghinarbet  20/12/2007 02:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Constantine dice:
"il neo sta nel fatto di sovraccaricare di tale ideazione il lungometraggio e a volte ci si ritrova spaesati ed inconsapevoli di aver trovato un nuovo punto di vista che non conoscevamo. "

Torghinarbet risponde:
"Io l'ho visto insieme a te e non mi sono ritrovato mai spaesato e inconsapevole... Magari stai invecchiando e il tuo cervello non è abbastanza reattivo e all'avanguardia per certi film! E' normale che i riflessi e la recettività calino con l'avanzare ingiurioso degli anni... Ti consiglio per la prossima visione un bel criceto che gira nella ruota... Forse così non ti ritroverai spaesato!!"
Distinti SaluMi, oh pio Costa!!!
Constantine  20/12/2007 13:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sappiamo l'età avanza e diventiamo tutti un pò lentini via, comunque c'è a chi l'eta lo rallenta e a chi l'eta lo rincretinisce... Ecco a te Toghin ha fatto quest'effetto qua... Generosi FoRmaggi...
Mr.white  20/12/2007 16:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con la recensione di constantine,in effetti anche a me ha dato questa senzazione...in ogni caso vorrei che Torghi si attenesse a valutazioni cinematografiche e non a banali insulti di cui il forum (di cinema ti ricordo) puo' fare a meno.saluti
Torghinarbet  23/12/2007 06:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stefano Conti, se non te la smetti di fare il furbetto lo dico alla chiaretta che vai a salutare le pornostar del divafutura in via sardegna a Roma ( e che loro ti rispondono pure) e richiedo esplicitamente che te la smettessi di fare il tosto duro o ti rompo il **** appena torno, brutto ricchione che non sei altro!!! AVVOCATINO DEL C4ZZO e investigatorino privato da quattro soldi!!!

x Constantine: Io sono TORGHINARBET, non TOGHIN come tu scrivesti, capito ah??? Non sono il solo che si rinc.o.glio.nisce con l'età!!!

BELLA CI'!!!
Constantine  23/12/2007 13:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che Stefano pagherà qualcuno per farti sparire... e penso che quel qualcuno sarò io, spero che almeno Whites mi frutterai qualche dindo... lo sai che ho bisogno....
Torghinarbet  23/12/2007 14:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che allora ce potemo mette d'accordo e fare a metà visto che pure a me i soldi è che mi escano dal ****!!

PS come fai a vedere se qualcuno risponde a un tuo commento senza andare a ricercare ogni tuo singolo post nell'arco di una vita?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  23/12/2007 16:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per vedere se qualcuno risponde ai tuoi commenti ti basta andare nella parte all'estrema destra della barra di navigazione del sito (hai presente? qualla dove c'è "al cinema" "in tv" "chat" "forum" etc, l'ultima voce è "my" clicca lì e fra le opzioni c'è "nuove risposte ai tuoi commenti" e il gioco è fatto. Buon divertimento.
Constantine  23/12/2007 18:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooo! Mia cara Priss non ti rendi conto di cosa hai fatto...
Constantine  23/12/2007 18:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
50 e 50 fifty fifty...