I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

Constantine     9½ / 10  30/01/2007 18:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indimenticabile film dell'accoppiata Spielberg-Lucas, quest'ultimo firma un altra saga di sicuro successo, il tutto lanciando Ford definitivamente nel firmamento delle stelle del cinema. Colonna sonora affidata al solito Williams che ormai è storica, ambientazione e fascino ai massimi livelli, una regia di Spielberg sontuosa che trova soluzioni geniali anche per sequenze meno movimentate, consentendo alla pellicola di raggiungere livelli di ritmo tipici soltanto della serie di Indiana Jones. Ford diventa Indiana Jones e non si scampa, come ha detto più volte Lucas " Senza Ford non c'è Jones..." solo per dimostrare ancora quanto l'attore si sia immedesimato nell'ottimo script concepito da Papà Star Wars e quanto poi lo abbia modellato su se stesso. Godibili anche altre interpretazioni di contorno e la scelta del periodo storico. tolgo mezzo voto a malincuore perchè lo spiffero di occulto dato alla saga da Lucas non mi ha mai convinto troppo. Insomma una delle grandi saghe cinematografiche che tutti gli appassionati hanno visto inizia qui.