LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Invia una mail all'autore del commento erik@     9 / 10  22/04/2009 18:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qst film divide in 2 la gente...

tra quelli a cui è piaciuto moltissimo e gli darebbero 10 xk è vero, è crudo, è realistico, rispecchia la verità, la storia, la fede, ti fa commuovere e soffrire insieme al protagonista

e quelli a cui non è piaciuto proprio xk è troppo crudo, quelli k pensano k ne sia venuto fuori un film tr violento x la bibbia, i vangeli, il loro stoto d'animo e cose varie... a qst seconda categoria voglio dire:
emh emh..

SVEGLIA!!!!!!! credete k sia stat una passeggiata x gesù?? avete visto k fatica???? apriteli un pò quegli occhi e cercate di ragionare con la vostra testa, non nascondetevi come pecoroni dietro a dei bambascioni in tunica e turbante dorato!!!!!!
io parlo da credente e da atea (xk nn h ancora capito dove stare), ma comunque ragiono con la mia testa...
qst è un gran filmone!!!!! con grandi effetti, grandi sentimenti, grandi emozioni, grande scenografia, i flashback rendono l'idea e sono fatti molto bene...
meno male k la bellucci nn ha parlato molto!!! XD ahahah!
bellissima la scena finale!!!!
topsecret  22/04/2009 19:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente sei agnostica. ;-)
Comunque, a parte tutte le critiche pseudoreligiose che questo film ha suscitato e che a me non interessano, ritengo anche io che questo sia un buon film.
Invia una mail all'autore del commento erik@  22/04/2009 21:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao!
neanke a me interessano molto, ma dovendo fare un commento h ritenuto opportuno analizzare ogni punto di qst splendido film!!!!!
;)
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  21/05/2009 19:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film divide la gente semplicemente perchè è impossibile recensirlo in chiave "normale", per così dire...
Vi sono i punti di vista del credente e del non credente.
onda  22/04/2009 19:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Erika,
non so chi intendi per "bambascioni in tunica e turbante dorato" e non so chi siano i pecoroni che vi si nascondono dietro, ma il significato connesso alla morte e alla resurrezione di Gesù non mi pare adeguatamente rappresentato in questo film noioso e ripetitivo. Credi che il mistero si debba porre in scena in questo modo rozzo ? Lo ritieni artisticamente bello e profondo? Hai ravvisato qualche barlume di spiritualità nelle scene di Mel Gibson? Io no, ma rispetto la tua opinione.
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/05/2009 16:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, Onda, se mi permetto di dire una piccola cosa.
Forse dimentichi che il titolo del film è: "La passione", non "vita, morte, miracoli e RESSUREZIONE di Gesù".
Sono rappresentate le sue ultime 12 ore di sofferenza, non il resto della sua vita. E non era certamente l'unico, all'epoca, che moriva con tanta barbarie.
E la scena finale dà un piccolo scorcio di speranza.

C'è spiritualità, anche se tu l'avverti. C'è bellezza e profondità. Ma questo è un discorso soggettivo. Chi non sente, non sente.
Ognuno ha la sua senzazione, o sensibilità (per carità, non fraintendermi. Non voglio insinuare che tu non sia sensibile. Non ti conosco e non mi permetto).
Ma se una persona non coglie quello che tanti altri 'sentono' dentro è assolutamente una questione squisitamente personale.
Non credi?

Invia una mail all'autore del commento erik@  30/11/2009 12:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cercherò... e cmq è eriKa... con la kappa... davvero...non è 1 nik... :):)
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/05/2009 16:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rettifico: C'è spiritualità, anche se tu NON l'avverti". Scusa. :-)
Invia una mail all'autore del commento erik@  22/04/2009 21:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, grazie k tu rispetta la mia opinione, te lo spiego subito, intendevo dire, k nella nostra società c sn un sacco di "pecoroni" , ossia gruppi di gente non pensante, ma k fanno solo qll k a loiro viene detto, e c credono ciecamente, e vanno dietro a dei "bambascioni in tunica e turbante dorato", sarebbero i membri ecclesistici, xk penso k all'interno della chiesa c siano molte mele marce, xk x sfamare il 3^ mondo nn vanno a vendere uno dei candelabri del papa??? c sfamerebbero il congo solo con una sua ciabatta!!!!!!!!!

spero d aver reso l'idea.
bye!
Neu!  22/04/2009 19:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ragiono con la mia testa". ma come sei brava; ragioni con la tua bella testolina. mi dispiace, ma a me questo non sembra proprio. a parte che è decisamente più anticonformista chi mette 1 a questo film (se proprio vogliamo metterla su questo piano), poi questo non è un film che mostra la sofferenza di Cristo; è la volenza esaltata fino all'inverosimile, è il culto della violenza fine a se stessa e banalmente mediocre pompata come un action-movie di serie C; è un film su Cristo profondamente anticristiano, in tutto e per tutto. ma in fondo che ti sto parlarlando a fare... una persona che scrive "qst", "h","xk", "x", "nn", "k","tr" non può capire (e non ragiona con la propria testa)
Invia una mail all'autore del commento erik@  22/04/2009 21:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto mi fai pena caro, XK credi K l'ironia risponda al mio commento..
e si qst film mostra la sofferenza di Cristo attraverso la "violenza esaltata fino all'inverosimile", xk è cosi k è stata...
e credi k a me importi qualcosa se tu mi prendi x il **** x come scrivo???
sinceramente....
Neu!  23/04/2009 17:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta, io non parlo con persone che non sanno scrivere.
Invia una mail all'autore del commento erik@  23/04/2009 18:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh nn parl cn xsone k nn sann scrivere????? m disp veramente 1 kasino!!!!!!!
VincentVega1  22/04/2009 19:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti amico mio ma questo rientra fra i 250 peggiori film fra le 600 pellicole dette di autore ma non troppo perchè il regista si chiama gibson ma anche wallace?? no perchè se è così devo rivedere alcuni miei voti e commenti ;)
Neu!  22/04/2009 20:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no, a me non piace Gibson per i film che fa; non per il suo nome. se domani Gibon facesse "2001: Odissea nello spazio" non avrei problemi a dire che ha girato un capolavoro... sono solo (molto) dubbioso sul fatto che questo possa accadere.
VincentVega1  22/04/2009 21:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non era quello che intendevo, era giusto per stemperare i toni ;)

a me gibson non fa ne caldo ne freddo
Geni  06/11/2010 18:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'enta il credente e il non credente. In questo film Gibson rappresenta un dramma umano il suo.
paride_86  27/04/2009 03:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità è che la Passione ha come significato principale la sublimazione del dolore nel sacrificio di Cristo, la cui morte è necessaria proprio per poter essere vinta e donare agli uomini la vita eterna e la salvezza.
Questo film invece calca pesantemente la mano sulle torture e sulla violenza - non senza un certo compiacimento grandguignolesco - stimolando nello spettatore sentimenti di vendetta piuttosto che di riflessione e distogliendo l'attenzione dal significato più profondo e generale della narrazione. In questo modo si spersonalizza la figura di Gesù, che allora potrebbe tranquillamente essere uno dei tanti condannati romani crocifissi ad un palo.