caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento erik@     9 / 10  22/04/2009 18:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qst film divide in 2 la gente...

tra quelli a cui è piaciuto moltissimo e gli darebbero 10 xk è vero, è crudo, è realistico, rispecchia la verità, la storia, la fede, ti fa commuovere e soffrire insieme al protagonista

e quelli a cui non è piaciuto proprio xk è troppo crudo, quelli k pensano k ne sia venuto fuori un film tr violento x la bibbia, i vangeli, il loro stoto d'animo e cose varie... a qst seconda categoria voglio dire:
emh emh..

SVEGLIA!!!!!!! credete k sia stat una passeggiata x gesù?? avete visto k fatica???? apriteli un pò quegli occhi e cercate di ragionare con la vostra testa, non nascondetevi come pecoroni dietro a dei bambascioni in tunica e turbante dorato!!!!!!
io parlo da credente e da atea (xk nn h ancora capito dove stare), ma comunque ragiono con la mia testa...
qst è un gran filmone!!!!! con grandi effetti, grandi sentimenti, grandi emozioni, grande scenografia, i flashback rendono l'idea e sono fatti molto bene...
meno male k la bellucci nn ha parlato molto!!! XD ahahah!
bellissima la scena finale!!!!
topsecret  22/04/2009 19:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente sei agnostica. ;-)
Comunque, a parte tutte le critiche pseudoreligiose che questo film ha suscitato e che a me non interessano, ritengo anche io che questo sia un buon film.
Invia una mail all'autore del commento erik@  22/04/2009 21:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao!
neanke a me interessano molto, ma dovendo fare un commento h ritenuto opportuno analizzare ogni punto di qst splendido film!!!!!
;)
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  21/05/2009 19:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film divide la gente semplicemente perchè è impossibile recensirlo in chiave "normale", per così dire...
Vi sono i punti di vista del credente e del non credente.
onda  22/04/2009 19:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Erika,
non so chi intendi per "bambascioni in tunica e turbante dorato" e non so chi siano i pecoroni che vi si nascondono dietro, ma il significato connesso alla morte e alla resurrezione di Gesù non mi pare adeguatamente rappresentato in questo film noioso e ripetitivo. Credi che il mistero si debba porre in scena in questo modo rozzo ? Lo ritieni artisticamente bello e profondo? Hai ravvisato qualche barlume di spiritualità nelle scene di Mel Gibson? Io no, ma rispetto la tua opinione.
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/05/2009 16:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, Onda, se mi permetto di dire una piccola cosa.
Forse dimentichi che il titolo del film è: "La passione", non "vita, morte, miracoli e RESSUREZIONE di Gesù".
Sono rappresentate le sue ultime 12 ore di sofferenza, non il resto della sua vita. E non era certamente l'unico, all'epoca, che moriva con tanta barbarie.
E la scena finale dà un piccolo scorcio di speranza.

C'è spiritualità, anche se tu l'avverti. C'è bellezza e profondità. Ma questo è un discorso soggettivo. Chi non sente, non sente.
Ognuno ha la sua senzazione, o sensibilità (per carità, non fraintendermi. Non voglio insinuare che tu non sia sensibile. Non ti conosco e non mi permetto).
Ma se una persona non coglie quello che tanti altri 'sentono' dentro è assolutamente una questione squisitamente personale.
Non credi?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento erik@  30/11/2009 12:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cercherò... e cmq è eriKa... con la kappa... davvero...non è 1 nik... :):)
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/05/2009 16:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rettifico: C'è spiritualità, anche se tu NON l'avverti". Scusa. :-)
Invia una mail all'autore del commento erik@  22/04/2009 21:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, grazie k tu rispetta la mia opinione, te lo spiego subito, intendevo dire, k nella nostra società c sn un sacco di "pecoroni" , ossia gruppi di gente non pensante, ma k fanno solo qll k a loiro viene detto, e c credono ciecamente, e vanno dietro a dei "bambascioni in tunica e turbante dorato", sarebbero i membri ecclesistici, xk penso k all'interno della chiesa c siano molte mele marce, xk x sfamare il 3^ mondo nn vanno a vendere uno dei candelabri del papa??? c sfamerebbero il congo solo con una sua ciabatta!!!!!!!!!

spero d aver reso l'idea.
bye!
Neu!  22/04/2009 19:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ragiono con la mia testa". ma come sei brava; ragioni con la tua bella testolina. mi dispiace, ma a me questo non sembra proprio. a parte che è decisamente più anticonformista chi mette 1 a questo film (se proprio vogliamo metterla su questo piano), poi questo non è un film che mostra la sofferenza di Cristo; è la volenza esaltata fino all'inverosimile, è il culto della violenza fine a se stessa e banalmente mediocre pompata come un action-movie di serie C; è un film su Cristo profondamente anticristiano, in tutto e per tutto. ma in fondo che ti sto parlarlando a fare... una persona che scrive "qst", "h","xk", "x", "nn", "k","tr" non può capire (e non ragiona con la propria testa)
Invia una mail all'autore del commento erik@  22/04/2009 21:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto mi fai pena caro, XK credi K l'ironia risponda al mio commento..
e si qst film mostra la sofferenza di Cristo attraverso la "violenza esaltata fino all'inverosimile", xk è cosi k è stata...
e credi k a me importi qualcosa se tu mi prendi x il **** x come scrivo???
sinceramente....
Neu!  23/04/2009 17:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta, io non parlo con persone che non sanno scrivere.
Invia una mail all'autore del commento erik@  23/04/2009 18:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh nn parl cn xsone k nn sann scrivere????? m disp veramente 1 kasino!!!!!!!
VincentVega1  22/04/2009 19:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti amico mio ma questo rientra fra i 250 peggiori film fra le 600 pellicole dette di autore ma non troppo perchè il regista si chiama gibson ma anche wallace?? no perchè se è così devo rivedere alcuni miei voti e commenti ;)
Neu!  22/04/2009 20:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no, a me non piace Gibson per i film che fa; non per il suo nome. se domani Gibon facesse "2001: Odissea nello spazio" non avrei problemi a dire che ha girato un capolavoro... sono solo (molto) dubbioso sul fatto che questo possa accadere.
VincentVega1  22/04/2009 21:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non era quello che intendevo, era giusto per stemperare i toni ;)

a me gibson non fa ne caldo ne freddo
Geni  06/11/2010 18:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'enta il credente e il non credente. In questo film Gibson rappresenta un dramma umano il suo.
paride_86  27/04/2009 03:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità è che la Passione ha come significato principale la sublimazione del dolore nel sacrificio di Cristo, la cui morte è necessaria proprio per poter essere vinta e donare agli uomini la vita eterna e la salvezza.
Questo film invece calca pesantemente la mano sulle torture e sulla violenza - non senza un certo compiacimento grandguignolesco - stimolando nello spettatore sentimenti di vendetta piuttosto che di riflessione e distogliendo l'attenzione dal significato più profondo e generale della narrazione. In questo modo si spersonalizza la figura di Gesù, che allora potrebbe tranquillamente essere uno dei tanti condannati romani crocifissi ad un palo.