airpix84 7½ / 10 08/10/2017 01:13:10 » Rispondi Ho preferito aspettare un paio di settimane prima di approcciarmi a questo commento ed informarmi un po' meglio sulle analisi e sui TANTI contenuti. Non l'ho fatto tanto prima in quanto temevo di potermi spoilerare qualcosa e di conseguenza falsare la mia visione.
tutto è un allegoria ed un riferimento biblico a Dio, Terra, Madre Natura, Adamo ed Eva e Caino ed Abele ed i mali del mondo che aumentano esponenzialmente
funziona. Certamente non è un film per tutti e bisogna essere almeno un minimo documentati prima di approcciarne la visione altrimenti si potrebbe rimanere completamente spaesati e disgustati (se ce la fate evitando spoiler meglio per voi).
Non siamo di fronte ad un film complesso dove basta non distrarsi ed usare il cervello, siamo davanti a qualcosa di più anche se non arriva agli estremismi alla Malick.
Per questo alla fine il mio giudizio è sicuramente positivo ma non eccellente. Ottima la prova da parte di tutti gli attori, regista e fotografia. Il pacchetto funziona, ha ritmo, tensione, curiosità ed anche un po' di disgusto. È una visione che lascia il segno.