caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ESORCISTA: IL CREDENTE regia di David Gordon Green

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
atticus     2 / 10  17/02/2024 10:15:02 » Rispondi
Mi chiedo come sia possibile che nel 2023 si speculi in modo così poco oculato su uno dei film più grandi della storia del genere horror e del cinema stesso, pur avendo tra le mani una robetta simile. Spiegazione che Blumhouse e Gordon Green hanno dato rivelando che l'annunciata trilogia che avrebbe dovuto far rientrare economicamente i 400 milioni di dollari spesi per l'acquisizione dei diritti del franchise... non si farà più, dopo i risultati miserandi di questo imbarazzante primo tentativo.
Una sequela di scemenze di montaggio, di occhiatacce e botti sonori, che almeno nella prima parte aveva una parvenza di scrittura e che poi, con l'entrata in scena di una incauta Burstyn che si fa accecare, precipita senza pietà nel ridicolo più totale e nell'esorcismo più demoralizzante di sempre.
Una testimonianza spaventosa dell'America più retriva e conservatrice. Da un equivoco come David Gordon Green, d'altronde, non ci si poteva aspettare altro, ma è incredibile come Blumhouse abbia potuto dare l'ok per questa straordinaria nullità.