kastaldi 7 / 10 15/05/2024 08:08:54 » Rispondi Mi piacciono i film in cui si parla di cibo (Chocolat, Il sapore del successo, etc.) Il fatto poi che ci fosse la Taylor-Joy ha acceso ancora di più la mia curiosità. Ritengo il poliedrico Ralph Fiennes perfetto nel ruolo dell'executive chef visto il tipo di personaggio interpretato nei precedenti Red Dragon e Spider. Il film, da una classica "esperienza stellata" con alcuni personaggi che sembrano macchiette ai limiti della patologia mentale, vira presto verso il grottesco. La mia personale risposta ad una domanda che qui sotto si sono fatti in molti:
La brigata che segue l'executive chef nei suoi deliri, qui è paragonabile ai membri di una setta religiosa che seguono il santone di turno, pronti a sacrificarsi senza nessuna esitazione come già successo in passato. Cosa che accade anche con uno degli avventori.
Non spoilero ma diciamo che non ho colto alcuni dettagli ed il finale non mi ha convinto più di tanto, tuttavia il film merita almeno una visione.