caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DIABOLIK regia di Mario Bava

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6½ / 10  26/06/2024 21:33:38 » Rispondi
Il non semplice compito di portare al cinema il celebre fumetto "Diabolik" tocca al bravo e talentuoso Mario Bava,che ne tira fuori un' incredibile pellicola pop-psichedelica, snaturando non poco l'opera originale e soprattutto i personaggi,facendo del protagonista quasi una sorta di simbolo della controcultura.
Storiella ché è ben poca cosa ma che grazie alla buona regia e alla splendida fotografia è un vero e proprio spettacolo per gli occhi.
Azzeccata la colonna sonora di Morricone,non molto espressivi ma con le facce giuste per la parte i protagonisti,bravi invece i caratteristi in ruoli secondari.
Non piacerà molto ai fan del fumetto ma è un opera più che discreta e piacevole da vedere,se vi capita concedetegli una possibilità,anche solo per ammirare un Bava per una volta all' opera con un budget decente.