Weamar 4 / 10 31/08/2024 23:26:10 » Rispondi Un film brutto, ma veramente brutto sotto ogni punto di vista. Non voglio neanche stare a fare paragoni con un film che nonostante tutti i suoi difetti, è entrato nell'immaginario collettivo di una generazione, ma questo remake è veramente imbarazzante.
Tutta la prima parte del film è un tentativo bislacco di presentare questa storia d'amore. Una storia d'amore così profonda che nel giro di 30 minuti questi passano dall'incontro, al dire che hanno segreti oscuri a sviscerare ogni singolo dettaglio. Va bene.
Poi arriva la seconda parte, e qui iniziamo ad assistere al tentativo bislacco di prendere consapevolezza del proprio ruolo. Noia.
Infine l'ultima parte. Una sorta di Kill Bill senza la genialità di Tarantino.
Personaggi asettici, senza nessun mordente. Un nemico di cui non ci viene spiegato niente. Sappiamo solo che ha fatto un patto col diavolo. Benissimo, perché è il nemico? Non si sa.
Mi fermo qui perché sono annoiato pure dal recensirlo. Mi spiace solo per Bill, che è un attore fenomenale e non meritava tale spreco.