andrea9002 7 / 10 17/10/2024 21:29:41 » Rispondi Siccome non conoscevo il personaggio ma è appena uscito il terzo capitolo, sono andato a vedermi le precedenti pellicole.
Si parte con ALL HALLOWS' EVE, primo lavoro del regista composto da 3 corti con il mitico pagliaccio Art, un clown bianco e nero stile Pierrot, che comincia a farsi conoscere, non proprio il massimo come spettacolo ma per essere un film quasi amatoriale il risultato è discreto...
Poi si passa al primo Terrifier che anche lui, seppur girato con modesti mezzi, strappa una sufficienza grazie ad un paio di colpi di teatro niente male, a degli effetti artigianali non da buttare ma soprattutto un il pagliaccio qui acquisisce una certa ironia e teatralità che diventano, insieme alla sua efferatezza, i suoi punti di forza.
Terrifier 2 è di un altro livello, la presentazione della bambina clown è a dire poco spettacolare ed a tratti il film sa far veramente divertire, ovviamente se si ha un po' di senso della macabra ironia!
Ormai il personaggio di Art il clown è un grande classico di Halloween e quindi attendiamo il terzo capitolo che pare in America stia incassando forte e promette scene di slasher estremo... Il voto è tutto per il personaggio del pagliaccio che secondo me ha un buon mix di ironia simpatica, soprannaturale e perversione splatter!