caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SPEAK NO EVIL - NON PARLARE CON GLI SCONOSCIUTI regia di James Watkins

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     5 / 10  15/12/2024 18:47:01 » Rispondi
Come immaginavo si tratta di un remake truffa dove cambiando il finale del crudelissimo film Danese si cambia tutto il senso del film. Quindi invito tutti quelli che hanno visto quest'americanata e pensano che l'originale sia uguale, a vedersi il film per vedere come il cinema Americano sia legato ai suoi soliti standard e non riesca proprio ad evolversi.

Il film in questione regge fino ad un certo punto, dopodiche' diventa il classico film con la famiglia in fuga da perfidi maniaci. L'ultima mezz'ora è davvero di difficile digestione, soprattutto se paragonata all'originale. Ma metteteci un altro titolo, perche farlo passare per un remake?
goophex  17/11/2025 19:48:07 » Rispondi
Molto più credibile la reazione dei genitori vittime in questo remake americano che in quello originale danese dove il padre era un ebete quasi catatonico incapace di qualsivoglia reazione e la madre un dissociata isterica. Nessun genitore nella vita reale rimarrebbe così passivo come quelli della pellicola originale, per assurdo quindi il classico finale americano di questo remake è molto molto più plausibile.
Invia una mail all'autore del commento emans  18/11/2025 00:17:21 » Rispondi
Non tutto nel cinema deve essere realistico ma esiste pure la metafora, e quello dell'originale voleva proprio rappresentare l'asservismo ai massimi livelli, essere in balia degli eventi. Il remake per quanto piu' credibile come dici tu non mostra nulla di originale se non la classica sete di vendetta.