caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'AMANTE SCOMODA regia di Luigi Russo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     2½ / 10  19/02/2025 12:30:15 » Rispondi
Thriller hitckockiano ( nelle ambizioni ) che consegna alla storia uno dei killer più distratti ed incapaci del cinema mondiale.
Caratterizzato da un soggetto esilissimo ( dura 90 minuti ma la storia sarebbe potuta stare dentro a 20),coi tanti vuoti tappati alla bene e meglio da scene di sesso patinato ed interminabili camminate del killer per casa.
Tecnicamente forse non sarebbe neanche il film peggiore di Russo ( per quanto di una piattezza unica e caratterizzato da una completa assenza di suspence ),in quanto qualche inquadratura notturna risulta suggestiva (anche se del tutto superflua) peccato che a vanificare questo già poco notevole risultato ci si metta uno dei peggiori finali nella storia del thriller made in Italy.
Recitazione assente,la Garavaglia è quasi sempre nuda e mangia schifezze tra un amplesso e l'altro... Bah.
Senza parole,uno dei peggiori thriller/erotici italiani,solo per trashofili accaniti.