caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRE UOMINI E UNA GAMBA regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Mic Hey     5½ / 10  oggi alle 00:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..Adoro il Trio(ormai patrimonio nazionale) e codesto film diverte e scorre ch'è una bellezza..ma(?) non è meglio dei 2 seguenti, anzi sono tutti simili tra loro accomunati da un'unica trama, quella del road-movie con qualche variante qua e là. Quindi non condivido il clamore attorno a questo primo film se non vengono prima rivalutati anche gli atri 2(CosìE'LaVita e ChiedimiSeSonoFelice) ;)
Una nota su M.Massironi che,pur integratasi bene nel Trio, non mi è mai andata del tutto a genio, sembra come un po dissociata e algida nelle sue parti ..poi chissà perchè pensavo fosse rumena o ucraina dall'aspetto.
Ripeto, il film è più che discreto, da 7,5 direi ma mi vedo ahimè costretto ad abbassare il voto per rispetto agli altri due.
Sharp_Hand_Joe  oggi alle 01:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"poi chissà perchè pensavo fosse rumena o ucraina dall'aspetto."
E sentiamo, che aspetto anno le ucraine/rumene rispetto alle italiane... siamo entrambe etnie di razza bianca; mi spieghi quali sono le caratteristiche che ci contraddistinguono, deficiente?!
it.sandi  oggi alle 12:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d' accordo sul voto veramente troppo basso che hai dato (l' insufficienza non si può vedere ...) , però invece sono d' accordissimo che i primi tre film di Aldo , Giovanni e Giacomo sono straordinari e Così é la vita e soprattutto Chiedimi se sono felice sono troppo sottovalutati . Guarda io ho adorato anche La leggenda di Al , John e Jack e persino molto più che sufficiente La banda dei Babbi Natale : quindi probabilmente sono anche un po' troppo di parte per valutare correttamente ...