caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I RACCONTI DELLA CRIPTA regia di Walter Hill, Robert Zemeckis, Richard Donner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Filman     6½ / 10  05/05/2025 09:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è la prima apparizione, per il mercato VHS, de "I racconti della cripta" in Italia, ovvero la prima metà della prima stagione, ordinata in una sequenza di circa tre mezze ore.
Su questa serie si possono dire alcune cose: in primis la qualità tecnica era relativamente altissima, non solo perché il budget era più che dignitoso ma anche perché venivano coinvolti nomi davvero prestigiosi; la seconda, d'altro canto, è che l'idea di queste "creepy stories", che discende da The Twilight Zone e ancora prima da Alfred Hitchcock Racconta, era già un po' vecchia in partenza.
Di fatto, questa prima raccolta di antologie TALES FROM THE CRYPT, ha un unico episodio terrificante, cioè il secondo diretto da Zemeckis. Il terzo di Richard Donner racchiude il concetto di prima: si tratta cioè di una storia di fantasmi troppo "vecchia" nel suo essere "freak" per poter esaltare lo spettatore. Interessante l'idea del primo racconto di Walter Hill, che però è maturo per ciò che racconta ma non è adulto nel "come" lo fa, risultando un po' piatto.