caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEVIL FETUS 2: THE RAPE AFTER regia di Tom Lau Moon-Tong

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6 / 10  28/12/2025 13:37:48 » Rispondi
L'inizio è veramente cupo ( bimbi deformi e colonna sonora ben utilizzata),poi,con il passare dei minuti ci si trova di fronte ad un lavoro delirante ai massimi livelli,che saccheggia e pesca idee a destra e a manca,non privo di qualche momento gore e disgustoso ma che non riesce a disturbare come forse avrebbe dovuto in quanto eccessivamente esagerato e fracassone.
Non si scade comunque neanche nel trash, l'atmosfera infatti nonostante la confusione e assurdità varie rimane sempre piuttosto tetra e lugubre.
Regia piuttosto basica,Tom Lau ( alla sua prima ed unica regia) è infatti conosciuto per essere un buon direttore della fotografia ed infatti sotto questo punto di vista,la pellicola è più che riuscita, effetti speciali e cast in linea con i bassi valori di produzione.
Mi sento di darli la sufficienza in quanto si inserisce tra i lavori più oscuri e deliranti partoriti dal cinema di Hong Kong negli anni 80,consigliato a spettatori che conoscono già bene questo tipo di cinema, sconsigliato ai neofiti.