O.D. 10 / 10 17/06/2005 19:00:29 » Rispondi Bellissimo film sulla figura "terrena" di Gesù..., per chi come me è credente credo che vedere questo film abbia avuto un impatto grossissimo...
Il sangue visto nel film non mi ha fatto chiudere gli occhi..., ma non credo nemmeno nella gente che incita il film come "gratuitamente violento". Gibson ha fatto un ottimo film e comunque dovremmo rispettare le sue scelte perchè è il suo modo di vedere la passione di Gesù..., lo hanno fatto già decine di registi, da Pasolini fino a Scorsese!!! Certo, Mel si è soffermato solo ed unicamente sulla sofferenza di Gesù..., ma ho trovato il film proprio azzeccato se voleva mostrare il male dei nostri peccati sulla pelle del figlio di Dio.
Caviezel bravissimo nella parte di Gesù..., un merito speciale alla figura di Satana..., la Celentano ha una sguardo che metteva un pochino soggezione..., tutti gli attori meritano un applauso comunque!!! Dalla Gerini all'attrice che ha impersonato la *******, scusate ma mi sfugge il nome... Scenografie bellissime e non ho trovato pesante il fatto del non doppiaggio.
A me le musiche sono piaciute moltissimo, tanto da comprare il CD della colonna sonora..., meritatissima la nomination all'Oscar.
In definitiva lo trovo un film da vedere per chi volesse inoltrarsi nella figura prettamente terrena di Gesù..., un Gesù volitivo e silenzioso..., capace di trattenere il dolore della flagellazione e della crocifissione. Molte le scene che mi hanno toccato..., bellissima quella in cui Gesù ricorda quando stava costruendo un tavolo e poi scherza con la mamma...., l'unico momento del film in cui Gesù sorride... Quando Gesù muore e cade la lacrima dal cielo l'ho trovato molto poetico e forte...
Mi spiace per tutti quelli che l'hanno e che lo tratteranno male..., il film vale molto e non solo per chi è credente. Grande Mel!!!