caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
chiara_80     6 / 10  27/02/2006 14:42:06 » Rispondi
sono straconvinta di una certezza: se fosse stato girato da un altro regista, lo stesso film, lo stesso ritmo, gli stessi attori, lo stesso tema tutti noi lo avremmo giudicato in maniera totalmente diversa. C'è la firma di Kubrick e tutti dicono che è un capolavoro, il miglior film di guerra etc. etc. Ma sono convinta di un'altra cosa: il film manca di coralità, il film narra di due storie che però sono slegate l'una all'altra con il risultato che mi sono sentita distante da questo film. Non mi ha mai convinta.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/03/2006 19:07:36 » Rispondi
CIAO , CONDIVIDO PIENAMENTE IL TUO COMMENTO ...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/04/2006 23:46:54 » Rispondi
Guarda che Kubrick il rispetto di tutto il mondo cinefilo se l'è guadagnato sul campo grazie ad una serie di capolavori, tra cui Full Metal Jacket, che resta uno dei suoi migliori; cioè, mi spiego, non si dà 10 a questo film solo perchè lo ha diretto Kubrick, ma si venera ancora di più Kubrick perchè ci ha regalato Full Metal Jacket. Questo film tocca vette di lirismo che solo La sottile linea rossa, con uno stile totalmente diverso, è riuscita ad avvicinare.
Il problema, purtroppo, è che dinanzi all'acclarata perfezione, c'è sempre qualcuno che si sente in dovere di fare il bastian contrario per fare l'alternativo, e premetto che non è il tuo caso perchè sei pacata e moderata. e così, se i wacosi fanno Matrix, tutti a dare 10 a destra e a manca perchè sono fighi, senza accampare alcuna pretesa. Di fronte al genio, poi, si cerca a tutti i costi il pelo nell'uovo. Come se davanti ad un fi.gone si dicesse: "sì, è un metro e novanta, c.ulo da paura, due tette perfette, un metro di coscia, labbra carnose, occhi verdi espressivi, sorriso bianchissimo, però ha l'unghia del mignolo del piede sinistro spezzata, quindi, tutto sommato, non vale granchè". MASTI***** DELL'UNGHIA! E mi si perdoni il francesismo.
Ishan  26/12/2006 11:21:16 » Rispondi
Vediamo...
Gli insulti di questo film ti fanno restare di stucco. Hartman urla e offende in maniere mai viste in nessun film, anche di altri generi.
Gli attori recitano benissimo, anche quelli che compaiono per mezzo minuto
La telecamera è perfetta
Sono due film in uno praticamente, talmente è bella e varia la trama.

Beh, si può dire ormai che il fatto che l'abbia fatto Kubrick sia un difetto per un film...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
wega  28/09/2007 10:49:58 » Rispondi
un'altro regista non l'avrebbe girato con quelle carrellate..ma sono sicuro che tu non le hai manco notate...non hai visto sangue,non hai visto il nemico..non hai visto c'ho che ti aspettavi da un film di guerra e questo è il tuo commento.
ma il merito di questo film e di tutti i suoi è sempre di cubrick...anche la sceneggiatura,fantastica,colonna portante di questo film,che magari è stato solo co-scritta da lui,è merito sempre di lui,soltanto per il fatto che l'ha accettata,ah deciso di usare quella sceneggiatura..per il resto,quasi capolavoro