caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CODICE DA VINCI regia di Ron Howard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Zandrino     8 / 10  20/05/2006 19:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*zan* Sono mesi che aspetto trepidante... Ho prenotato il mio biglietto e ho scelto la sala giusta dove vederlo nel giorno dell'anteprima. Devo dire che il film ti prende e non ti lascia pensare che dura più di due ore. Le location sono strepitose, credo che vinceranno almeno un oscar per la fotografia. Certo il libro è meglio ma nel panorama generale delle produzioni sopratutto made in Usa il film l'ho trovato avvincente. Quando si spegne la luce e la storia inizia a prenderti piano. Ma mano che il film avanza il teorema per cui da secoli esiste una congregazione che ... prende sempre più corpo. Non devo certo decidere io se sia vero o falso ma in fin dei conti che importa. Trovo che sia estremamente affascinante pensare che esista tutto quanto raccontato e/o romanzato nel libro e nel film. Ovviamente dei vuoti di sceneggiatura ci sono a mio giudizio. La recitazione è buona ed il casting ha scelto i volti giusti per tutti ruoli. Gli attori però non sono tutti nella parte (il commissario della polizia e la protagonista femminile per esempio) non sono sempre credibili. Il dualismo tra Hanks e Amelie non funziona fino in fondo. Due le pecche grosse che giustificano il mio voto. La prima è su Leonardo. Se ne è parlato troppo poco e limitatamente alla sola opera dell'ultima cena. Un vero peccato non pensare di fare delle riprese a Milano. La seconda è sulla capacità analitica del genio dei segni. I passaggi mentali che svolge sono scenici fin troppo, questo impedisce allo spettaore di seguirlo (per esempio nel finale e per esempio nella chiesa a Londra).
Il film è finito la sala applaude e compila il questionario. Il film avrà successo ed incasserà molto. Ma definirlo un capolavoro è eccessivo. E' certamente una buona produzione, il teorema del complotto secolare è credibile. Il merito della credibilità va allo scrittore, che abbia copiato o che si sia inventato è secondario perchè il suo parto letterario è comunque notevole.
Niklò  20/05/2006 19:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi essere proprio inteliggente per avere aspettatto per mesi questa cagatx..........complimenti!
pippopluto  20/05/2006 19:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la finisci di rompere i maroni?

ma non hai niente da fare? bigotto ignorante ke nn sei altro, rispetta il pensiero altrui e stattene zitto plz
Niklò  20/05/2006 20:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ignorante detto da te è come sentirsi dire da Provenzano di essere un mafioso brutta testa di cazzx!!!!!!! Se poi gli altri pensano con il buco del culx io non rispetto perchè al mio paese la gente pensa col cervello, e dubito che tu ne sia fornito!!!!!!
pippopluto  21/05/2006 11:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah omg, mi fai sbellicare
ogni tua risposta dimostra sempre di piu ke sei un ignorante, infantile ma soprattutto stupido.

vai a lavorare, bamboccio.
Davide  20/05/2006 22:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di sparare caz.zate, torna a scuola così ti insegnano a scrivere.
Il tuo maestro chi è, Totti?

Dandy  21/05/2006 01:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come... Totti sa pure l'inglese... LAIF IS NAO!!!
wuwazz  20/05/2006 19:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io aspetto questo film da un bel pò, non l'ho ancora visto e non vedo l'ora. C'è da dire cmq che dal trailer sembra un film bellissimo