caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Tiffany77     10 / 10  16/06/2006 16:06:02 » Rispondi
praticamente agghiacciante , un horror spaventoso .
Se consideriamo che e' tratto da una storia vera , mi fa accapponare la pelle .
Questo film l'ho visto 20 anni fa , ora l'ho rivisto e credetemi mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Un film da vedere assolutamente , questo non la ciofega che hanno fatto da poco ......
Scream89  28/06/2006 21:59:46 » Rispondi
Dal dizionario dei serial killer ke ho su Ed Gein dice cosi: i suoi crimini ispirarono il film Psyco e la serie ke ne segui, moltiplicatasi negli anni seguenti per terrorizzare un'altra generazione con le immagini di The Texas Chainsaw Massacre, apparso in Italia con il titolo di NON APRITE QUELLA PORTA. Ecco xkè ho detto ke era ispirato ad Ed Gein.
Harpo  25/07/2006 18:17:39 » Rispondi
Come dice scream89 tutta la vicenda è una ricostruzione assai hollywoodiana di Ed Gein, il macellaio di Plainfield. Anche se questo film è molto bello, togliti dalla mente tutto quello che hai visto.
In realtà non esisteva nessuna famiglia: Ed Gein era un vecchietto sui sessanta, timido, alto circa un metro e sessanta che non andava in giro nè con la sega elettrica, nè tantomeno con una maschera di cuoio. Non ha ucciso nessun giovane, bensì "solo" due donne ed è stato imprigionato dopo un blitz della polizia. E (contrariamente a quello che viene detto nel remake) è morto in carcere. Fine della storia. Il film è una mezza montatura. Ripeto che è senz'altro molto bello, ma è altresì giusto sottolineare che non è affatto verosimile.