caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

OLIVER TWIST regia di Roman Polanski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
fidelio.78     5 / 10  01/10/2006 12:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opera mediocre e stucchevole. La regia è inesistente: non enfatizza a dovere i momenti salienti e sbaglia completamente la scena finale. Ma l'ha diretto davvero Polanski questo film?? Sembra fatto da un qualunque regista americano debuttante.
Splendida la fotografia fiabesca, ma forse anche quella a volte eccessivamente gialla e mal filtrata registicamente all'interno della scena.
frine  21/10/2006 02:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sei un po' troppo severo (in fondo Polanski ha lavorato sul romanzo 'personalizzando' alcuni lati troppo moralistici), però anch'io sono rimasta delusa.
fidelio.78  22/12/2006 11:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo quando giudico un film lo faccio principalmente in base alle emozioni che riesce a tramsmettermi con un occhio di riguardo ai contenuti e alla forma.
Qui, a parte l'impatto visivo dovuto alla fotografia, è tutto da dimenticare. I contenuti sono male espressi perchè i momenti salienti mancano della giusta attenzione. E' un film approssimativo e noioso (anche più del libro!). Non credo di essere stato cattivo... :)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/12/2006 01:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il film è una trasposizione piu' che riuscita e ammirevole per la sua compatezza e per nulla stucchevole. Punto. Sono invece d'accordo su un fatto: gli ultimi film di Polansky sono fatti piu' con la testa che con il cuore... ci manca sì la sua antica cattiveria
fidelio.78  22/12/2006 11:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Luca, il film è proprio stucchevole. La trasposizione sarà anche compatta, ma filmicamente è resa malissimo. Non mi chiedere ora precisazioni ulteriori perchè l'ho rimosso poche ore dopo averlo visto. Mi ricordo solo la noia mortale e il manierismo vagante. Non riesco davvero a capire cosa ci sia di bello a parte la fotografia.