TART 8 / 10 13/01/2007 02:01:49 » Rispondi Gran bel film. Un film vero, sarà crudo ma è vero, come era vero The Passion. Non capisco perchè la verità debba generare tanto astio. Gibson ha deciso di metterci davanti alla realtà e alla crudeltà di questi popoli violenti fino all'inverosimile. Darà fastidio che è stata smontata la leggenda dei conquistadores cattolici cattivi e spietati contro un popolo indifeso? Non lo sò, stà di fatto che questo film racconta la realtà dei fatti, lo fà bene, anzi benissimo, la storia è coinvolgente ed entusiasmante, la fuga a tratti un pò inverosimile ma comunque appassionante. bellissima la ricostruzione storica, l'ambientazione e la scenografia, grandiosa la regia. La verità fà male lo sò.
Non sapevo che per arrotondare Ronaldinho facesse l'attore...
Edo 13/01/2007 14:14:59 » Rispondi La leggenda dei conquistadores cattolici cattivi e spietati contro un popolo indifeso? La tua frase suona come le parole del presidente iraniano quando afferma la negazione dell'Olocausto...
Sidewinder 13/01/2007 14:54:19 » Rispondi "Non capisco perchè la verità debba generare tanto astio."
Il perchè l'hai detto tu subito sotto. Mel Gibson ha ritratto l'esatto opposto del mito del buon selvaggio, e questo non piace ai nostri cari intellettuali. Per fortuna è rimasto qualcuno che non scende a compromessi.
TART 13/01/2007 18:04:47 » Rispondi la mia era una frase ironica, intendevo dire esattamente ciò che hai detto tu. Sono pienamente d'accordo con te.